Creare applicazione IPHONE

More
10 Jan 2011 17:28 #53775 by lex ufita
Creare applicazione IPHONE was created by lex ufita
Salve, sto cercando in maniera del tutto caotica dei consigli su come e a chi rivolgermi per farmi creare un'applicazione per iphone touch con la quale si riesca ad ascoltare la mia radio anche su Iphone.Sapete a chi posso rivolgermi e orientativamente quale può essere il giusto costo? Eventualmente come posso poi far accettare questa applicazione nell'apple-store?Esiste qualche applicazione free?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jan 2011 20:32 #53780 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Creare applicazione IPHONE

Salve, sto cercando in maniera del tutto caotica dei consigli su come e a chi rivolgermi per farmi creare un'applicazione per iphone touch con la quale si riesca ad ascoltare la mia radio anche su Iphone.Sapete a chi posso rivolgermi e orientativamente quale può essere il giusto costo? Eventualmente come posso poi far accettare questa applicazione nell'apple-store?Esiste qualche applicazione free?

non so bene a chi bisogna rivolgersi per pubblicare una apps nello store, ma non credo sia molto difficile.

per la realizzazione invece c'è l'SDK di xCODE che gira solo su mac.
in rete si trovano molti tutorial

10 Jan 2011 21:05 #53782 by
Replied by on topic Re: Creare applicazione IPHONE
Ciao, io per Radio Onda Novara ho agito in due modi:
Consiglio Tunein per ascoltare via app sia su android che iPhone e iPad,
Ho fatto una pagina apposta per dispositivi Apple che non hanno flash e se vai su www.ondanovara.it sarai indirizzato sulla pagina in questione da cui senti senza problemi... ;)
Se interessa do altri dettagli.

Edo

• radioamateur
11 Jan 2011 00:48 #53786 by radioamateur

13 Jan 2011 10:30 #53865 by
Dunque, la soluzione migliore non è certo TuneIn. Tantomeno RadioTime. Attualmente credo che, almeno in Italia, la soluzione migliore per far valere il proprio prodotto streaming sia quella di Drivecast. La mia web radio è attualmente appoggiata a loro: si tratta di una piccola società torinese che inserisce il tuo prodotto streaming in una sorta di media manager con opzioni ben più intelligenti degli altri tradizionali aggregatori.
La cosa comoda è che non hai bisogno di realizzare l'applicazione, vieni veicolato ovunque (pc, smartphone con Android, prodotti di casa Apple, televisori connessi ad internet) e comunque sia i tuoi ascoltatori ascoltano te per primo anche se ci sono radio da tutta Italia. Un vantaggio non da poco se consideriamo la necessità, anche non commerciale, di farsi sentire e fidelizzare i propri ascoltatori.
Insomma, sta piano piano crescendo in sordina, ma Drivecast a mio parere è il sistema migliore per web radio e radio in streaming che duplicano l'FM.
Se vuoi altre info, guarda qui:
drivecast.eu/press/ondrivecast.html

13 Jan 2011 14:26 #53868 by
oggi proverò anche io, grazie per il consiglio!
in ogni caso condivido l'inutilità di sviluppare un'app apposita, oltre al fatto che mi pare di aver letto da qualche parte che nons aranno più accettare nei market delle app per radio singole... non mi ricordo dove, ma mi sembrava accettassero solo quelle che aggregano più radio...
vado a memoria però ;)

13 Jan 2011 16:03 #53875 by
Sviluppare un'applicazione è cosa inutile per me. Non ha più senso anche se dovesse costare pochissimo.
Comunque....per sapere come funziona Drivecast io sono partito da questo periodico che leggo speso: www.newslinet.it, lì c'è un banner su Drivecast e vi assicuro che merita. Ora la mia web radio la posso ascoltare anche dal televisore! :-)

• Radio35
13 Jan 2011 18:12 #53881 by Radio35
Replied by Radio35 on topic Re: Creare applicazione IPHONE
Ciao, su un forum inglese simile a questo ho trovato un ragazzo che si proponeva per sviluppare apps.
Dopo un rapido scambio di email in 2 ore mi ha fatto l'app e ha mandato subito la richiesta ad Apple.
Oggi l'hanno pubblicata itunes.apple.com/us/app/radio-35/id413773502?mt=8
Pensa che me l'ha fatta del tutto gratuitamente, ho insistito io per mandargli una donazione, visto che in precedenza volevo farla ma mi avevano chiesto 250 euro e non potevo permettermeli (la mia è una web radio no profit).
Se vuoi in privato ti dò i dettagli.
Roberto

24 Jun 2011 13:34 #57659 by
so che è un post un po' vecchio, ma sarei interessata anche io a fare un'applicazione per la radio di alcuni amici, potrei avere qualche contatto?

grazie!

More
24 Jun 2011 17:49 #57661 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Creare applicazione IPHONE

Ciao, su un forum inglese simile a questo ho trovato un ragazzo che si proponeva per sviluppare apps.
Dopo un rapido scambio di email in 2 ore mi ha fatto l'app e ha mandato subito la richiesta ad Apple.
Oggi l'hanno pubblicata itunes.apple.com/us/app/radio-35/id413773502?mt=8
Pensa che me l'ha fatta del tutto gratuitamente, ho insistito io per mandargli una donazione, visto che in precedenza volevo farla ma mi avevano chiesto 250 euro e non potevo permettermeli (la mia è una web radio no profit).
Se vuoi in privato ti dò i dettagli.
Roberto

E' Matthew Miller?

24 Jun 2011 17:52 #57663 by
Si Alvin è proprio Matthew, purtroppo però sta incasinatissimo e nn pensa proprio a nessuno...

Se qualcuno ne ha bisogno posso dare la mail di un giovane sviluppatore. Prende 60 eur per la app e lui si tiene i ricavi per la pubblicità ($ 5 al mese), oppure c'è un altro sviluppatore che prende 120 euro senza pubblicità...

Chi vuole posso fornire le mail in pvt

More
28 Jun 2011 00:40 #57736 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Creare applicazione IPHONE
volevo aggiungere che la presenza sull'apple store ha un costo di 100 dollari circa all'anno, anche se si distribuiscono solo applicazioni gratuite.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users