Please Log in or Create an account to join the conversation.
io sono ignorante in materia ma credo che ci vuole di più di "qualche autorizzazione", per non parlare dell'attrezzatura....Salve a tutti, vorrei trasmettere la mia radio anche in digitale terrestre sfruttando i decoder televisivi. Qualcuno sa se serve qualche autorizzazione particolare sia a livello ministeriale che per quanto riguarda diritti siae?
Buone feste a tutti!!
Devi trovare una emittente televisiva che ti ceda (affitto o altra forma di collaborazione) uno dei suoi canali audio, ogni tv ha a disposizine 6 canali video e 6 audio (ecco perchè molti non sapendo cosa trasmettere si inventano i format più improbabili,e presumibilmente questo potrà accadere anche con il dab, che per fortuna non partirà mai!! ), in questo caso non servono autorizzazioni particolari, diversamente se decidi di accendere da solo invece si, oltre a chiedere la concessione, ti serve una cospicua fidussione bancaria...
la mia idea qualora fosse possibile attuarla, sarebbe quella di inserire la radio come canale tv con l'audio della radio e come immagini, delle diapositive recanti informazioni e sponsor..
ma allora come fanno tutte quelle radio (es.Radio Radio) a prendere questa strada?
Purtroppo non è proprio così semplice!!!
Per trasmettere in DVB-T non basta trovare una TV locale disposta ad ospitarti nel proprio mux, ma prima è necessartio ottenere dal Ministero la licenza/autorizzzione di "fornitore di contenuti" e per fare ciò servono dei requisiti quali essere una sicietà (se il fine è commerciale) o un associazione se si è no profit... Esattamente come avviene per una qualsiasi radio FM, stesse condizioni!!!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users