Mixer EELA

More
13 Dec 2010 11:09 #53231 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Mixer EELA
mi sono rivolto proprio a loro.. :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

13 Dec 2010 13:35 #53233 by
Replied by on topic Re: Mixer EELA
allora vai tranquillo!

More
15 Dec 2010 22:33 - 15 Dec 2010 22:44 #53280 by alvin
Una informazione, come devono essere collegati i cavi tra mixer e lampada on-air?
Serve un Red light relays? Oppure si può risolvere in altro modo?
Last edit: 15 Dec 2010 22:44 by .

16 Dec 2010 09:34 #53282 by

Una informazione, come devono essere collegati i cavi tra mixer e lampada on-air?
Serve un Red light relays? Oppure si può risolvere in altro modo?

sinceramente non so il collegamento specifico per i mixer eela ma in genere dall'interfaccia logica dobrebbe esserci 1 pin di GND e un pin che all'apertura del canale microfonico manda + 12 V....in genere credo basti collegare questi 2 pin (o + a seconda dei canali) a un relè a 12 v che apre o chiude il circuito di alimentazione della lampada on air.

Non so se è il caso di questi mixer o se mi sto sbagliando..ma spero di esserti stato d'aiuto.

More
16 Dec 2010 09:43 #53283 by alvin
ma si può autocostruire?

16 Dec 2010 10:58 #53285 by

ma si può autocostruire?

Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.

Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.

La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).

04 Feb 2011 20:44 #54452 by

Cosa ne pensate dei mixer EELA S120? Sono prodotti affidabili, avete mai riscontrato problemi?

Non conosco l's120, però il 340 è un vero standard per il broadcast. Qualità ed affidabilità sono certi, vai tranquillo. ;)

ciao piu o meno quanto costa?

04 Feb 2011 20:47 #54454 by

ma si può autocostruire?

Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.

Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.

La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).

L'axell vuole 380 euro per 2 lamapade  on air con alimentatore

More
04 Feb 2011 21:33 #54455 by alvin

Lampada Costruita :D

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users