Una informazione, come devono essere collegati i cavi tra mixer e lampada on-air?
Serve un Red light relays? Oppure si può risolvere in altro modo?
sinceramente non so il collegamento specifico per i mixer eela ma in genere dall'interfaccia logica dobrebbe esserci 1 pin di GND e un pin che all'apertura del canale microfonico manda + 12 V....in genere credo basti collegare questi 2 pin (o + a seconda dei canali) a un relè a 12 v che apre o chiude il circuito di alimentazione della lampada on air.
Non so se è il caso di questi mixer o se mi sto sbagliando..ma spero di esserti stato d'aiuto.
Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.
Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.
La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).
Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.
Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.
La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).
L'axell vuole 380 euro per 2 lamapade on air con alimentatore
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users