Ringrazio tutti,e adesso sono sempre meno deciso all'acquisto del c1.Per quello proposto da Spooky è il prezzo ideale che vorrei pendere ma la forma è orribile...sto pensando a quello segnalato da Raimro il superlux pra 638 .Io non chiedo alte pretese,serve solo per voce e quasi sempre una sola (non più persone insieme ne tantomeno strumenti musicali).Ho sempre utilizzato microfoni dinamici,e a dire il vero non sono ma :'(lvagi,tranne se qualcuno può causare qualche "saturazione".I vostri pareri e i riferimenti sono di grande aiuto per persone come me che non hanno molta dimistichezza nelle apparecchiature.
Grazie ancora e colgo ben volentieri altri consigli,sempre ben accetti se posso spendere non oltre le 100 euro.....(purtroppo). :'(
Ti ricordo anche che i microfoni a condensatore non sempre sono una scelta felice.
Lo Shure SM7B, che è un gran microfono, è un dinamico... ma mi rendo conto che i costi sono ben altri.
Ma come faccio a consigliarti un condensatore sui 100 euro, decente??
Secondo me non può esistere o al massimo lo Studio Porject dei quali ho sentito parlare benino...
Quello che conosco meglio per quanto riguarda i low cost e non suona male è l'AKG perception 220, ma costa sui 160, nuovo naturalmente.
Scusami ma sui 100 euro non conosco niente e per principio evito tutto ciò che è marchiato Behringer