Problema software?

• John
  • Topic Author
17 Jun 2010 18:46 #48739 by John
Problema software? was created by John
Ciao ragazzi,

ho un problema che mi stressa. Credo sia un qualche problema dovuto al sistema operativo (XP). Di fatto ho un software che mi fa un determinato lavoro. questo software funziona con una scheda interna (sostituita un paio di volte) ma ogni 3 giorni questo programmino si blocca, praticamente non trova più la porta e si ferma. A questo punto io devo chiuderlo, lanciarlo e tutto torna a funzionare... per tre giorni! Sic!!  :'(
Sembrerebbe quasi che il sistema operativo ogni tre giorni faccia una serie di verifiche e per qualche ragione mi ferma questo programma che deve sempre stare attivo.
Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere? Brancolo nel buio... >:( ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Jun 2010 10:28 #48747 by
Replied by on topic Re: Problema software?

Ciao ragazzi,

ho un problema che mi stressa. Credo sia un qualche problema dovuto al sistema operativo (XP). Di fatto ho un software che mi fa un determinato lavoro. questo software funziona con una scheda interna (sostituita un paio di volte) ma ogni 3 giorni questo programmino si blocca, praticamente non trova più la porta e si ferma. A questo punto io devo chiuderlo, lanciarlo e tutto torna a funzionare... per tre giorni! Sic!!  :'(
Sembrerebbe quasi che il sistema operativo ogni tre giorni faccia una serie di verifiche e per qualche ragione mi ferma questo programma che deve sempre stare attivo.

Di che programma si tratta?

More
18 Jun 2010 12:15 #48748 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Problema software?

mmh... Il software ha sempre avuto questo comportamento, oppure ha cominciato ad "impazzire" da poco?

• John
  • Topic Author
18 Jun 2010 12:17 #48749 by John
Replied by John on topic Re: Problema software?
è un programma che gestisce il sincronismo di orari di tutti i computer, ed è collegato ad un ricevitore gps. Il problema c'è da sempre, solo che fino ad un anno fa non mi ero accorto della cosa...

More
18 Jun 2010 14:17 - 18 Jun 2010 14:48 #48750 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Problema software?
Capisco. Hai controllato se esiste un aggiornamento di questo software, sul sito del produttore? Perchè non utilizzi la funzione (implementata in XP) per tenere sincronizzati tutti i PC in rete con un time-server di riferimento NTP (quello dell'Istituto Galileo Ferraris di Torino è: "time.ien.it")?
Last edit: 18 Jun 2010 14:48 by .

• John
  • Topic Author
18 Jun 2010 16:03 - 18 Jun 2010 16:06 #48751 by John
Replied by John on topic Re: Problema software?

Capisco. Hai controllato se esiste un aggiornamento di questo software, sul sito del produttore? Perchè non utilizzi la funzione (implementata in XP) per tenere sincronizzati tutti i PC in rete con un time-server di riferimento NTP (quello dell'Istituto Galileo Ferraris di Torino è: "time.ien.it")?

...si, gli aggiornamenti li ho passati tutti. Il problema potrebbe nascere da una qualche procedura, che ogni tre giorni, il sistema operativo mette in atto e così mi manda in confusione il software/hardware, che non trova più la sua porta. Chiudendo e riavviando funziona regolarmente. In effetti avevo pensato di mettere in atto ciò che tu stesso mi suggerisci... ora potrei farlo, fino a qualche tempo fa non mi era possibile in quanto non volevo tenere tutte le macchine collegate alla rete internet. Ora mi sono dovuto piegare, e quindi potrei passare anche a questo.

grazie Luk

p.s. mi piace molto quella scheda audio asus. Per essere un prodotto consumer è davvero ok! Grazie anche per quel suggerimento prezioso.
Last edit: 18 Jun 2010 16:06 by .

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users