Ciao Elio !! l' re27 non lo conosco , ma leggendo le caratteristiche vedo che è un microfono "multi purpose" quindi immagino che sulla voce sia un pochino " legnoso" ... sbaglio?
Ciao!!
No Adry, non sbagli affatto. Ho provato ad usarli sia collegandoli direttamente al mixer, sia collegandoli al processore microfonico. Ma il risultato non cambia.
E' da un anno che cerco di capire se l'audio che tirano fuori è quello e basta, oppure se bisogna agire e trovare il giusto compromesso tramite i tre selettori che si trovano alla base del mic stesso.
Se ti va posso spedirtene uno così ci smanetti un po...a meno che tu non abbia in programma a breve di passare da queste parti così finalmente vieni anche a trovarmi
Come diceva, giustamente, Adriano, negli USA i dinamici (come lo Shure SM-7 o l'Electrovoice RE20) sono lo standard per il broadcast. La "mania" dei condenser è tipicamente europea (ed italiana). Personalmente, sono passato da un dinamico (usato per moltissimi anni) ad un condensatore e ne sono piuttosto pentito.
X Luk:
Sì è vero: lo shure sm7 ce l'avevo in una radio che dirigevo. In effetti andava molto bene ... pensavo non lo facessero più e in effetti è un po' difficile da trovare.
X radio flask ct:
Interessante il Neumann bcm 104! Ci farò un pensierino.
Altri consigli?
Ricordo il budget: max 1.000 euro!
(non vorrei violare qualche regolamento del forum in fatto di link, nel caso cancellate pure)
il "mio" preferito assoluto sm7b a confronto con il classico sm57, microfono ormai naturalizzato da chitarristi ma in realta' nato per il broadcast alla fine degli anni 60
Decisamente buono, anzi ottimo, il test con lo Shure SM7.
Però dipende anche da cosa avrà avuto "dopo" il tipo, oltre ad un ambiente ben trattato acusticamente.
Decisamente buono, anzi ottimo, il test con lo Shure SM7.
Però dipende anche da cosa avrà avuto "dopo" il tipo, oltre ad un ambiente ben trattato acusticamente.
Caratteristica peculiare dei mic dinamici è proprio quella di "pescare" poco i rumori ambientali.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users