non esistono buoni preset per quella macchina...... sono soldi buttati fidati.....io ne ho cambiati 3 perchè il primo mi faceva saltellare l'audio, il secondo non funzionava l'interfaccia rs232 e il terzo l'ho fortunatamente venduto a 2000€ e dopo un anno dall'acquisto (e non l'ho nemmeno usato)(ringrazio il pollo che se pigliato sto procitofono). secondo il mio modesto parere possiamo stilare una classifica tra i migliori competitors dal peggiore al migliore:upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli
1)AXEL TECHNOLOGY FALCON 35 FM e anche il 50 FM gli fa compagnia
2) lista interminabile di altri processori dove metto il mirage omnia 3, omnia 1, omnia 6 eccccccccc
3) Exclusive Fm 10 + Aev Stargate tarato a bestia ha il suono uguale al 8100
4) orban 8200 e a pari con xtreme 2
5) aev xtreme "1" (molti dicono che suoni addirittura meglio dell'8200 anche se i derivati sono presi da li)
6) e a salire gli orban dall'8300 all'8600 ovviamente tarati a dovere, no come alcuni qui vicino che con 8500 escono abbastanza male e flat
qua possiamo capire che acquistando un prodotto valido italiano come aev possiamo avere:
1) contatto diretto con l'azienda e con l'ingegnere Barone
2) una macchina competitiva per i nostri tempi
3) cosa più importante: non avremo venduto un organo per acquistarlo
per chi può poi c'è """"ORBAN""""
Da questo so che scatenerò una mini-guerra tra omnia e orban ma John su quello che io sento su virgin non prenderei omnia neanche se me lo regalassero.
MI SCUSO PUBBLICAMENTE PER QUELLO CHE HO POSTATO PRIMA MA IL MIO ERA SOLO UNO SFOGO E NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE VIOLARE LE REGOLE DI QUESTO BEATO FORUM..
ciaoo
Please Log in or Create an account to join the conversation.
non esistono buoni preset per quella macchina...... sono soldi buttati fidati.....io ne ho cambiati 3 perchè il primo mi faceva saltellare l'audio, il secondo non funzionava l'interfaccia rs232 e il terzo l'ho fortunatamente venduto a 2000€ e dopo un anno dall'acquisto (e non l'ho nemmeno usato)(ringrazio il pollo che se pigliato sto procitofono).upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli
ovviamente ci siamo capiti male... pollo perchè non è che gli ho venduto una macchina difettosa e quindi non l'ho impaccato!!! prima di acquistarlo glielo fatto provare per 2 settimane glielo tarato secondo le sue esigenze (nel limite del possibile) e per lui è andato più che bene... (pollo è inteso per questo) e poi non ne ho comprati 3 ma solo uno che mi hanno sostituito 3 volte. Io non vendo assolutamente attrezzatura ROTTA quindi prima di procedere con il pagamento se lo può rigirare come vuole...
non esistono buoni preset per quella macchina...... sono soldi buttati fidati.....io ne ho cambiati 3 perchè il primo mi faceva saltellare l'audio, il secondo non funzionava l'interfaccia rs232 e il terzo l'ho fortunatamente venduto a 2000€ e dopo un anno dall'acquisto (e non l'ho nemmeno usato)(ringrazio il pollo che se pigliato sto procitofono). secondo il mio modesto parere possiamo stilare una classifica tra i migliori competitors dal peggiore al migliore:upgrade ha centrato ll problema ..... se qualcuno ha dei settaggi buoni e volesse passarli
1)AXEL TECHNOLOGY FALCON 35 FM e anche il 50 FM gli fa compagnia
2) lista interminabile di altri processori dove metto il mirage omnia 3, omnia 1, omnia 6 eccccccccc
3) Exclusive Fm 10 + Aev Stargate tarato a bestia ha il suono uguale al 8100
4) orban 8200 e a pari con xtreme 2
5) aev xtreme "1" (molti dicono che suoni addirittura meglio dell'8200 anche se i derivati sono presi da li)
6) e a salire gli orban dall'8300 all'8600 ovviamente tarati a dovere, no come alcuni qui vicino che con 8500 escono abbastanza male e flat
qua possiamo capire che acquistando un prodotto valido italiano come aev possiamo avere:
1) contatto diretto con l'azienda e con l'ingegnere Barone
2) una macchina competitiva per i nostri tempi
3) cosa più importante: non avremo venduto un organo per acquistarlo
per chi può poi c'è """"ORBAN""""
Da questo so che scatenerò una mini-guerra tra omnia e orban ma John su quello che io sento su virgin non prenderei omnia neanche se me lo regalassero.
MI SCUSO PUBBLICAMENTE PER QUELLO CHE HO POSTATO PRIMA MA IL MIO ERA SOLO UNO SFOGO E NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE VIOLARE LE REGOLE DI QUESTO BEATO FORUM..
ciaoo
...beh, chiamare pollo (è già la seconda volta) uno che acquista qualcosa da te è decisamente una caduta di stile (per non dire peggio). La dice lunga sulla tua correttezza. Mi viene in mente, qualche mese fa, quando ho messo un vendita il lineare 250 w anni ottanta. Non l'ho venduto solo perchè sono stato chiaro su quanto vendevo. Ma sono più contento di non averlo venduto, tirare sole agli altri non mi piace. Se non ho capito male ne hai acquistati 3 di quei processori... forse era il caso di fermarsi prima. Il mio omnia? sai quanto me ne frega se quello della nazionale che tu dici suona da schifo? il mio suona bene. Come ho detto da altre parti, ho avuto un orban, e due omnia. Mai pentito di nessuno dei tre. Li riacquisterei tutti. Nella mia zona ci sono due omnia e tutti orban... per quanto mi riguarda il suono del mio omnia è superiore a tutti quelli delle altre radio, tranne un orban, ma li non c'è solo l'orban a fare la differenza. Ci sono svariati milioni di euro...
Credo che alle volte si dimentichi una cosa fondamentele, in questo forum siamo in molti, ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di audio, format diversi, e soprrattutto budget diversi...
Esistono piccole realtà che non hanno gli "euri" per potersi permettere blasonati e costosissimi processori e altre apparecchiature, radio che comunque si danno da fare nel realizzare un prodotto dignitoso, spesso con pochi mezzi a disposizione...
Qualche giorno fà sono andato a settare un Mirage (uno dei pattumi elencati da radio fly), certo mi rendo conto che non e un Orban, ma ai ragazzi di quella radio non ho detto "e una processore di m...." e un processore con i suoi limiti oggettivi, che costa poco, e che per una piccola emittente comunque può dare MOLTO, l'alternativa e non avere nulla....meglio nulla o un processore economico settato al meglio?
io sono per la seconda ipotesi....e poi a che serve avere un Orban/Omnia se si suona male come Virgin?
sai l'ho proprio tralasciata questa cosa perchè credevo che fosse sottointesa, ma dalla parte opposta stiamo parlando in questo caso del falcon 35 e vi posso dire che COSTA, non come un orban ma costa caro, poi con quello che spendi per prenderlo nuovo con gli stessi soldi puoi avere un prodotto migliore.... io sono del parere Massima Resa con Poco sforzo..... quindi perchè accontentarsi quando con lo stesso budget si può avere di più?.Credo che alle volte si dimentichi una cosa fondamentele, in questo forum siamo in molti, ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di audio, format diversi, e soprrattutto budget diversi...
Esistono piccole realtà che non hanno gli "euri" per potersi permettere blasonati e costosissimi processori e altre apparecchiature, radio che comunque si danno da fare nel realizzare un prodotto dignitoso, spesso con pochi mezzi a disposizione...
Qualche giorno fà sono andato a settare un Mirage (uno dei pattumi elencati da radio fly), certo mi rendo conto che non e un Orban, ma ai ragazzi di quella radio non ho detto "e una processore di m...." e un processore con i suoi limiti oggettivi, che costa poco, e che per una piccola emittente comunque può dare MOLTO, l'alternativa e non avere nulla....meglio nulla o un processore economico settato al meglio?
io sono per la seconda ipotesi....e poi a che serve avere un Orban/Omnia se si suona male come Virgin?
domani cerco in radio dovrei avere ancora il cd.... ti faccio sapere ciaooSalve a tutti e scusate, ma parlando di falcon 35 vorrei sapere se qualcuno di voi si ritrova il software per le modifiche da pc tramite porta com, o magari dove poterlo reperire, visto che il pc dio un mio amico e' stato sostituitop e non ha piu il cd di installazione
grazie.
Mitico Exclusive... tolto da in onda un anno fa... è ancora nel rack pronto a partire in caso di guasto!!!!visto che ho anche l'exclusive ed è su un'altro pianeta
Già, mitico Exlusive! ovvero: un Tiesseci Digimod (seconda serie, perchè il primo era un Dac7 travestito da digitale) solo con il telaio più bello e qualche lucina in più, ovvero la copia italiana del Orban 8200.
Mitico Exclusive... tolto da in onda un anno fa... è ancora nel rack pronto a partire in caso di guasto!!!!visto che ho anche l'exclusive ed è su un'altro pianeta
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users