Programma per archivio dischi

• Topic Author
19 May 2010 17:33 #48058 by
Sono alla ricerca di un programma per archiviare cd e lp...aspetto vs notizie!!
Sangry!!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• John
19 May 2010 18:02 #48061 by John
Replied by John on topic Re: Programma per archivio dischi
ho un amico softwarista che me ne ha fatto uno su misura... gli chiedo una cosa e me la aggiunge. Come dire... un pezzo unico  :)

• primaradio napoli
19 May 2010 20:22 #48065 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: Programma per archivio dischi
Noi usiamo semplicemente un foglio excel anche se da qualche parte dovremmo avere un softwerino acquistato qualche anno fa a una decina di euro.

• ellepidi
19 May 2010 22:00 #48068 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Re: Programma per archivio dischi
io ho "music collector", ( www.collectorz.com/music/ ), non è il massimo ma funziona, c'è sia per pc che per mac e volendo si può usare anche un lettore di codici a barre

More
20 May 2010 01:18 #48074 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Programma per archivio dischi
Come catalogate i vostri cd? (lettere/numeri ecc...)
Io vorrei avere un programmino dove se io chiedo la canzone XXX, mi dovrebbe dire se ce l'ho e in che cd si trova.
Esiste qualcosa del genere?

• John
20 May 2010 08:17 - 20 May 2010 08:57 #48077 by John

Io vorrei avere un programmino dove se io chiedo la canzone XXX, mi dovrebbe dire se ce l'ho e in che cd si trova.

...un etichetta con un numero progressivo. Posso fare la ricerca per: codice, titolo album, titolo canzone, anno, nome artista, brani inseriti nella regia, italiani, stranieri, singoli, live, strumentali, compilation, cd, vinile, posso cercare tutti i brani di un determinato artista o tutti gli album e proseguire la ricerca entrando nel singolo album dell'elenco... Quando inserisco un brano nella regia, indico anche la data in cui il brano è stato inserito, così nel caso pur remoto di un crash degli H.D. della regia non devo stare ad impazzire per rintracciare tutti i brani andati persi dall'ultimo backup al momento del guasto... basta un click ed ho l'elenco dei brani inseriti nel lasso di tempo che mi interessa, posso stamparli e ripristinarli a colpo sicuro. Poi non ci poniamo limiti, il progetto è in evoluzione all'occorrenza... stiamo pensando di caricare anche l'audio (magari in qualità scadente, ma non necessariamente) in modo di poter fare un ascolto al volo di un pezzo di canzone  o tutta, cliccando sul titolo, senza dover andare a tirar fuori il cd dall'archivio. In passato avevo acquistato un paio di questi programmi ma li ho buttati, poi questo amico mi ha fatto questo lavoro che non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard!  ;)

Last edit: 20 May 2010 08:57 by .

• Topic Author
20 May 2010 10:01 - 20 May 2010 10:04 #48080 by
Replied by on topic Re: Programma per archivio dischi

Sono alla ricerca di un programma per archiviare cd e lp...aspetto vs notizie!!
Sangry!!!!!!

Noi lo abbiamo fatto in casa con access di microsoft e poi pubblicato nel server web interno alla nostra rete.
Inserimento autore - titolo canzone - album -  anno - supporto (CD - LP - 45) - posizione fisica del supporto (Numero) e audio mp3
Ricerca per autore - titolo canzone- titolo album - anno-
Last edit: 20 May 2010 10:04 by .

More
20 May 2010 10:16 #48082 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: Programma per archivio dischi

...un etichetta con un numero progressivo. Posso fare la ricerca per: codice, titolo album, titolo canzone, anno, nome artista, brani inseriti nella regia, italiani, stranieri, singoli, live, strumentali, compilation, cd, vinile, posso cercare tutti i brani di un determinato artista o tutti gli album e proseguire la ricerca entrando nel singolo album dell'elenco... Quando inserisco un brano nella regia, indico anche la data in cui il brano è stato inserito, così nel caso pur remoto di un crash degli H.D. della regia non devo stare ad impazzire per rintracciare tutti i brani andati persi dall'ultimo backup al momento del guasto... basta un click ed ho l'elenco dei brani inseriti nel lasso di tempo che mi interessa, posso stamparli e ripristinarli a colpo sicuro. Poi non ci poniamo limiti, il progetto è in evoluzione all'occorrenza... stiamo pensando di caricare anche l'audio (magari in qualità scadente, ma non necessariamente) in modo di poter fare un ascolto al volo di un pezzo di canzone  o tutta, cliccando sul titolo, senza dover andare a tirar fuori il cd dall'archivio. In passato avevo acquistato un paio di questi programmi ma li ho buttati, poi questo amico mi ha fatto questo lavoro che non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard!  ;)

Ciao  John
ci puoi postare un'immagine del programma la schermata così per curiosità

• John
20 May 2010 11:39 #48084 by John
eccola! Questa è la schermata della ricerca da elenco titoli. Ci sono informazioni superflue, alcuni codici del vecchio sistema di messa in onda. In nero sono i brani su cd, in grigio quelli in vinile, per distinguerli a colpo d'occhio. Poi ci sono i pallini, i verdi indicano che il brano è presente sulla regia di messa in onda, i rossi invece no. Quelli blu erano i brani registrati sul vecchio sistema, ora inutili... ci sono stati utili a suo tempo quando abbiamo inserito i brani nella nuova regia... in questo modo non abbiamo dovuto spulciare tutto l'archivio, ma solo i brani che già avevamo selezionato. I pallini gialli indicano che il brano è in un cd singolo ed il lilla che si tratta di un brano live. Ci sono altri segnalini in altre schermate che ci indicano a colpo d'occhio di cosa si tratta. Ripeto, si tratta di un programma creato su misura per le nostre esigenze , su nostre indicazioni. Ci troviamo stupendamente.

• Topic Author
20 May 2010 13:50 #48087 by
Scusate ma mi sono perso tempo fà ne avevo visto uno che scriveva i titoli in automatico bisognava solo mettere il numero progressivo nel pc e nella copertina del disco vi dice qualcosa??
Certo john il tuo è su misura!!!
aspetto altre notizie!!!

More
20 May 2010 16:23 - 20 May 2010 16:26 #48092 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: Programma per archivio dischi
Per essere un programma zero niente male deve essere semplice da gestire  ....................(non ti offendi se lo sottolineo)  ;D 

PLATIMUN
Last edit: 20 May 2010 16:26 by .

• Topic Author
20 May 2010 17:05 #48096 by
anche noi ne abbiamo uno personalizzato !!

Time to create page: 0.092 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users