Perchè SCF a fronte delle richieste non offre gratuitamente i supporti (non i file digitali) di tutte le opere tutelate a chi sottoscrive il contratto?
Perchè non garantisce la disponibilità degli artisti dei consorziati ad essere presenti nelle emittenti radiofoniche locali senza eccezioni?
Perchè non elimina le esclusive di presentazione brani sulle nazionali?
Perchè non pubblica un registro delle opere tutelate facendo decidere la percentuale di opere a cui si vuole accedere?
Siamo proprio sicuri di non voler "sentire l'effetto che fa"?
Quoto e straquoto.
Questi signori ci chiedono il pagamento dei diritti connessi, che poi qui ci sarebbe tutto un discorso da approfondire...
In sostanza io trasmetto i tuoi brani... ti faccio promozione... e tu vuoi essere pagato per questo...
nonostante io "ACQUISTI" il supporto e non lo "AFFITTI".
Un pò come comperarsi un buon paio di scarpe da running per poi dover pagare i diritti alla Nike se si vince una gara... o semplicemente perchè le ho indossate... è per questo che io continuo a non giustificare il pagamento SCF diversamente da quello SIAE.
E poi come qualcuno ha osservato... io devo pagare come stiamo regolarmente facendo da anni la SCF per poi ritrovarmi puntualmente la porta sbattuta in faccia dalle Major quando chiedo di spedirmi le novità musicali gratuitamente? E' forse questo il buonsenso?
In realtà è proprio la volontà che manca e l'impressione che ho di SCF è ogni giorno che passa sempre più pessima...
Che dificoltà avrebbero le case discografiche NEL 2010 a rendere disponibile una piattaforma internet usufruibile tramite credenziali di accesso per il download delle novità musicali? E quale costo comporterebbe loro? Probabilmente irrisorio se paragonato ai benefici...
Ma invece no... loro tengono duro... vogliono farci pagare i diritti connessi... però vogliono allo stesso tempo introitare grazie all'acquisto dei brani da parte delle emittenti locali... soprattutto le più piccole.
E' per questo secondo me che l'immagine che ne filtra di questa società è quella di un grande carrozzone dove paghi ed in cambio non hai nulla...
Chi di voi non ci ha ancora provato... e rappresenta una piccola emittente locale tenti di chiamare l'Ufficio Promozioni delle major per farsi spedire il materiale e fatemi sapere se riceverete almeno una risposta... sarebbe già un successo... dite pure che pagate regolarmnete i diritti connessi... ma il risultato non cambierà...
E poi vorranno sapere quanti ascoltatori avete... la vostra programmazione musicale... il bacino di utenza... cosa che però non interessa quando devi pagare naturalmente.. in questo caso puoi avere un ripetitore che copre 20 mq di superificie..
Mi associo a chi pensa che una volta trovato l'accordo fra i Network noi faremo da diga di contenimento...