una info...

• azzurrapalermo
  • Topic Author
24 Apr 2010 19:42 #47547 by azzurrapalermo
una info... was created by azzurrapalermo
salve sapete se per caso e' possibile associare il comando next o altri per esempio alla barra spaziatrice della tastiera o magari invece che al classico f5 ad un'altro tasto?
grazie a tutti per me sarebbe molto utile.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Dj Fabbry T
24 Apr 2010 21:21 #47548 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: una info...

salve sapete se per caso e' possibile associare il comando next o altri per esempio alla barra spaziatrice della tastiera o magari invece che al classico f5 ad un'altro tasto?
grazie a tutti per me sarebbe molto utile.

anche a me servirebbe molto.. insieme a un mio amico abbiamo provato ad usare una macro.. ma inultimente sembra non avere effetti..

More
24 Apr 2010 21:55 #47549 by raimro
Replied by raimro on topic Re: una info...
...però l'F5 non è comunque il caso di toglierlo.

• azzurrapalermo
  • Topic Author
25 Apr 2010 04:02 #47557 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: una info...
ma io non dicevo di toglierlo, solo di poter impostare i tasti per le funzioni con tastiera come uno meglio crede,
noi facciamo dei programmi in diretta dove i tecnici hanno piu tastiere compreso lo speaker in acquario, perche il tutto deve essere molto dinamico, ogni volta cercare questo piccolo tastino f5 crea vari problemi e molteplici errori dato che si trova collocato in mezzo ad altri tasti, quindi sarebbe fantastico per esempio associarlo alla barra spaziatrice, cosi' finiti l'intervento il conduttore puo andare avanti pigiando la barra e non cercanmdo il benedetto f5 che abbiamo dovuto modificare con un tasto piu sporgente per evitare i soliti errori... resto in attesa di notizie anche da maurizio che magari ha una soluzione sul come impostare a paicimento i tasti delle varie funzioni, next, automatic ecc... stessa cosa anche per la play list dal vivo

25 Apr 2010 08:39 #47559 by
Replied by on topic Re: una info...
Io, seguendo le indicazioni fornite da Maurizio qui sul forum, mi sono fatto fare un pulsante esterno sia per la regia che per l'acquario e, pigiandolo, inviava il Next.
Era un gran bell'aggeggino perchè così non potevi certo sbagliare (c'era solo quel tasto ed era lontano dalla tastiera).

Ora purtroppo da quando ho installato MBStudio 8.40 il bit del next esterno mi va in conflitto con i bit dei notiziari via satellite.
Però se non ricevi  i notiziari via satellite sullo stesso pc di MBStudio, vi consiglio quell'aggeggino.
Ora ho perso il link delle istruzioni, ma qui sul forum c'è.

Ciao

More
25 Apr 2010 09:29 #47560 by alvin
Replied by alvin on topic Re: una info...
io proposi tempo fa di poterli personalizzare.. è possibile?

• Dj Fabbry T
25 Apr 2010 11:14 #47562 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: una info...
la macro consisteva nel simulare la pressione dei tasti F con i numeri di un tastierino numerico esterno alla tastiera.. ,a ripeto purtroppo non va..
bisognerebbe proporre l'associazione dei tasti liberi, come i programmi di editor audio...

• barty
25 Apr 2010 14:25 #47565 by barty
Replied by barty on topic Re: una info...
non ricordo come si chiama purtroppo.. ma in rete esiste un software gratuito
per rimappare la tastiera come volete voi.. io lo usavo tempo fa.. credo che sia una soluzione valida
ai vostri problemi..

More
25 Apr 2010 14:30 #47566 by alvin
Replied by alvin on topic Re: una info...

non ricordo come si chiama purtroppo.. ma in rete esiste un software gratuito
per rimappare la tastiera come volete voi.. io lo usavo tempo fa.. credo che sia una soluzione valida
ai vostri problemi..

Ho trovato questo www.autohotkey.it/
Anche se resto del parere che dovrebbe essere implementato in MBSTUDIO una finestra di configurazione dei tasti per le modalità PLAY, AUTOPLAY, AUTOMATIC e NEXT

• azzurrapalermo
  • Topic Author
25 Apr 2010 14:44 #47567 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: una info...
alvin, scusa ma hai gia provato questo software? in ogni caso anch'io sono del parere che bisognerebbe implementare in mb la possibilita' di impostare i tasti come un qualsiasi utente meglio crede, credo sia una delle poche situazioni che manchino a mb studio per essere ancora piu completo di qualsiasi altro software regia esistente sul mercato.
mi rivolgo all'amico che parlava di ageggino che funzionava a parte con bit, ma e' possibile ancora poterlo realizzare?

Time to create page: 0.089 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users