si, scusa, allora: tu puoi vedere nei vari portali (ad esempio) degli amici qui del forum che ci sono vari player a disposizione per l'utente per ascoltare la web radio (windows media player, win amp, ecc) . Sta a te, secondo le tue idee, decidere quale o quali player mettere a disposizione integrandolo sul tuo sito. A me piacciono molto quelli in flash perchè ti pescano la copertina del disco, ecc. solo che, se ricordo bene, quelli free hanno qualche problema di aggiornamento con certi browser, quindi ti serve qualcuno di bravo bravo per programmartelo (altrimenti ce ne sono già predisposti - alcuni li trovi anche qui sul forum, reparto "annunci commerciali" - che se ti vanno bene li inserisci così come stanno pagando una piccola quota di utilizzo).
Per CSM, anzi CMS, perdonami, (content management system, mi pare) intendevo suggerirti un modo per strutturare così il sito (ad esempio con Joomla) avendo già diversi moduli predefiniti per le chat (e mi pare anche per far ascoltare la radio web sul sito) che basta attivare.
Ciao
Ciao Dena, a breve dismettero' il mio sito web per crearne uno piu' adatto alle mie esigenze in quanto gli utenti aumentano e chiedono se vuoi ti vedno il mio... che appunto e' fatto con un CMS con molta sicurezza e molti script personalizzati, nonche ho implementato un flash player free che a parer mio e' molto buono!!
Concordo con Homer per la scelta del player flash, ma per altri motivi:
- lo possono asacolare tutti (sia che uno abbia windows, mac o linux)
- e' facilnmente eprsonalizzabile
- difficilemnte si blocca
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users