qualcuno usa sonos 4 ?

• Topic Author
25 Mar 2010 12:36 #46792 by
qualcuno usa sonos 4 ? was created by
Ciao c'è qualcuno che ha usato sonos 4 (che comprende MBL5 MBL6 MBL9 MBL9HD )e ha qualche preset tipo orban 8400 o altri ? Vorrei anche sapere come si fà ad attivare la funzione RDS. Grazie di tutto ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Mar 2010 20:26 #46826 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: qualcuno usa sonos 4 ?
Sonos 4 non lo fanno più!  :o :(

• Topic Author
27 Mar 2010 09:46 #46833 by
Replied by on topic Re: qualcuno usa sonos 4 ?

Sonos 4 non lo fanno più!  :o :(

molto strano..... considerato che era il "motore" del processore dell'inovoncs "Omega fm" , ora fuori produzione.  www.inovon.com/?a=2&s=7&i=20

Probabilmente qualcuno ne avrà comperato il progretto  :-X

Ciao

• Topic Author
27 Mar 2010 12:10 #46834 by
CIAO la ver. che uso è la 1.10.0 ormai è da qualche mese che la usiamo (siamo una piccola radio comunitaria tx 80 watt e freq. 91.88mhz si proprio 88 vecchia concessione .. : :o... fino a qualche tempo fà mono.da poco tempo con un pò di amici abbiamo riattivato la radio ferma da qualche mese perchè oramai dimenticata e superata non più al passo con i tempi d'oggi  :'( e con pochi soldi da spendere abiamo comprato un coder stereo e un pc pentim4 3000 con scheda audio audigy 2 valore tot.150.00euri...... ;Dil pc lo usiamo come processore audio prima del coder st. usiamo appunto sonos4 con il processore audio mbl6 cioè 6 bande(l'mbl9 pultroppo il pc non lo tiene)la qualità audio che ne esce vi assicuro non ha nulla da ividiare a molte VERE radio. Volevo sapere come si attiva l'rds visto che sul programma esiste opzione RDS ...GRAZIE (nella nostra radio si respira tanto quell'aria dei primi anni 80 a parte i 2 pc il mixer è un ortophonic mix 1378 HIFI bellissimo e ancora non perde un colpo il coder st un aeg (proprio quella degli elettrodomestici) il tx un vecchio suono telecom 100w)

More
27 Mar 2010 13:10 #46835 by Radio Incontro
Adri, hai qualche buon preset per il Sonos? Stiamo usando Sonos2 con MBL5 ed i risultati non sono male! Ma, come dice il mio collega, si può fare di meglio!  ;)

• Topic Author
27 Mar 2010 16:44 #46843 by

Adri, hai qualche buon preset per il Sonos? Stiamo usando Sonos2 con MBL5 ed i risultati non sono male! Ma, come dice il mio collega, si può fare di meglio!  ;)

Purtroppo di preset non ne ho , ho usato il processore per scopi " didattici" alcune volte con discreti risultati , ma purtroppo non ho mai tenuto una copia dei presets...  ::)

More
27 Mar 2010 17:04 #46844 by alvin
Replied by alvin on topic Re: qualcuno usa sonos 4 ?
Posso chiederVi come collegate questo processore alla radio usando lo stesso PC? Avevo chiesto anche in un altro post però non ho ricevuto alcuna risposta. Come fate voi?

More
27 Mar 2010 18:10 #46846 by Radio Incontro
per Adriano: postresti, in linea generale, indicarmi le linee guida per costruire un preset ottimale, alternativo al metodo "ad orecchio!  ;D ?

per Alvin: noi usiamo il Sonos su un altro pc a parte con una scheda M-Audio Delta 2496 dove colleghiamo input ed output

• Topic Author
28 Mar 2010 01:19 #46850 by

Posso chiederVi come collegate questo processore alla radio usando lo stesso PC? Avevo chiesto anche in un altro post però non ho ricevuto alcuna risposta. Come fate voi?

Noi usiamo un pc solo come processore audio semplicemente usando l'IN audio della scheda audigy2 (entrata dal mixer )e l'OUT della stessa (che và al coder stereo) funziona perfettamente (dopo aver settato sul menù sound card naturalmente l'ASIO)senza problemi di riverbero come succedeva con sonos 2 cmque si può usare anche lo stesso pc come regia e processore settando sul menù input del processore le varie entrate tipo player(legge i cd) o anche può processare un segnale ke entra via streaming noi lo abiamo usato anke con virtual dj La verzione è la v.1.10.0 molto più ricca del sonos 2 e soprattutto con un buon pc e scheda audio si può usare mbl9 un processore a 9 :o bande a dimenticavo ha la funzione RDS (ke non sò attivare) ha anke uscita mpx .Non sono tanto esperto in informatica ma come software è molto stabile mai un problema sull'icona di installazione appare sonosIII ma quando è installato è sonos4  se qualcuno ha modo di scaricarlo e provarlo mi può dare qualke consiglio  ;D

More
28 Mar 2010 10:01 #46853 by alvin
Replied by alvin on topic Re: qualcuno usa sonos 4 ?
Ho cercato online Sonos MBL, ma è ancora disponibile? Sembra che non sia più sviluppato www.burnill.co.uk

Time to create page: 0.098 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users