è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??

• radio fly ag
  • Topic Author
31 Dec 2009 02:58 #44508 by radio fly ag
è POSSIBILE UNA COSA SIMILE?? was created by radio fly ag
Ciao a tutti guardando questo video sono rimasto un bo di stucco vedendo a quanta distanza parla Fabio Volo e la qualità e la presenza dell'audio è la stessa di quando si è davanti al micr..
ma è possibile sta cosa??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• spooky
31 Dec 2009 03:48 #44510 by spooky
Replied by spooky on topic Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??
e' possibilissimo ! quel microfono e' un mito ! e la stanzetta "credo" sia insonorizzata molto ben

More
31 Dec 2009 08:50 #44511 by alvin
Replied by alvin on topic Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??
si.. ma vicino a Fabio Volo c'è anche un altro microfono, penso che la sua voce venga da li..

• Dj Fabbry T
31 Dec 2009 10:04 #44514 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??
purtroppo ehehehe è tutto vero.. sono stato più volte a dj e la qualità è eccezionale!!!

è da una vita che cerco di imitare il loro suono microfonico, ma soprattutto la sensibilità che gli permette di avere molti movimenti davanti al microfono senza alcun problema... purtroppo senza successo ancora...

dovete sapere che ora nei nuovi studi a dire la verità un po di "aperto" si sente quando sono molto distanti dai microfoni, ma nei vecchi studi del 5 piano era davvero una favola.. a volte parlavano anche a quasi 40 cm dal microfono senza che nulla cambiasse...

il segreto ovviamente sono i microfoni ma soprattutto gli ambienti costruiti veramente bene... se volete sapere la società è la SM MILANO.

• spooky
31 Dec 2009 15:50 #44533 by spooky

si.. ma vicino a Fabio Volo c'è anche un altro microfono, penso che la sua voce venga da li..

infatti sto parlando di quello, anni fa avevo provato un akg molto simile a quello ed era fantastico, nel forum ne avevamo gia' parlato  ma non mi ricordo dove ....

• radio fly ag
  • Topic Author
02 Jan 2010 02:22 #44559 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??

purtroppo ehehehe è tutto vero.. sono stato più volte a dj e la qualità è eccezionale!!!

è da una vita che cerco di imitare il loro suono microfonico, ma soprattutto la sensibilità che gli permette di avere molti movimenti davanti al microfono senza alcun problema... purtroppo senza successo ancora...

dovete sapere che ora nei nuovi studi a dire la verità un po di "aperto" si sente quando sono molto distanti dai microfoni, ma nei vecchi studi del 5 piano era davvero una favola.. a volte parlavano anche a quasi 40 cm dal microfono senza che nulla cambiasse...

il segreto ovviamente sono i microfoni ma soprattutto gli ambienti costruiti veramente bene... se volete sapere la società è la SM MILANO.

credo che solo i micr eccezzionali quanto possono essere non riescono da soli e fare tutto..
allora la domanda mi sorge spontanea ma che diavolo ci sarà mai sotto??
è vero il suono microfonico di dj è eccezzionale e non credo ci siano radio che abbiano bassa frequenza migliore della loro

• spooky
02 Jan 2010 03:00 #44561 by spooky
immagino che usando focus tipo isa 430 o avalon, sapendo settare come si deve gate (per evitare rumori indesiderati) e comprimere il giusto il risultato venga da se :)
finche usiamo dbx o symetrix con ratio da ammazzacavalli e threshold da sincope non possiamo  pretendere buoni risultati, partiamo dalla stanza per esperienza vi dico che se la stanzetta suona male non c'e' apparecchio che tenga ho visto il susseguirsi di caos con mille progetti acustici in uno studio di un caro amico e alla fine ora con un u87 e un bell api e' una saletta di ripresa come si deve va a meraviglia ....

Time to create page: 0.095 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users