Ciao a tutti per il 31 stiamo organizzando una serata in diretta per il capodanno e ora vorrei sapere come sono le migliori condizioni per realizzare una diretta.
io praticamente prendo l'audio dal service e lo devo mandare in studio.
avevo pensato a uno streaming con shoutcast ma ho un ritardo notevole (17sec circa) e sono a corto di idee..
qualche consiglio???
perché non usi MBLIVE? Ha una bassissima latenza e si sincronizza con MBSTUDIO, è un software creato proprio per queste occasioni!
[glow=red,2,300]perchè lo streaming sarà generato da un netbook 500 mb liberi su hdd quindi non posso...[/glow]
Che c'entra con lo streaming lo spazio libero dell'HDD, niente!!
Lo streaming è solo un flusso di dati che dal service va alla scheda audio, all'encoder e poi viene trasmesso, senza essere memorizzato.
MBLive è picolissimo ha bisogno solo di max 10MB di HDD
Non penso che col tuo netbook avrai problemi.
Io ho usato per diverso tempo (fino a qualche me fa) un portatille del 2001 Penthium III, 800 MHz, 128 MB di Ram, hard disk qualche GB (forse 10), sul quale ho pure installato Win Xp Profesional con SP2. Nonostante ciò non ho mai avuto problemi.
comunque sia non posso usare mblive e il problema è sempre la latenza!! su server shoutcast ho 17 sec
e poi questi pc hanno 5 gb di hdd
e allora usa un megafono ;D ;D a parte gli scherzi altra soluzione sarebbe quello di installarti un link ( trasferimento) provvisorio in banda microonde 2,4GHz ma non so quanto ti convenga, sopratutto perchè dovresti chiedere l'autorizzazione provvisoria al Circostel.
Per collegamenti temporanei mi pare che l'autorizzazione non serve, è possibile utilizzare anche altre frequenze, l'importante è non interferire!
Per collegamenti temporanei mi pare che l'autorizzazione non serve, è possibile utilizzare anche altre frequenze, l'importante è non interferire!
Quoto al 100% che per trasferimenti temporanei brevi NON SERVE AUTORIZZAZIONE, ma ATTENZIONE....
Dire che è consentito anche l'uso di altre frequenze non è proprio così!!!
L'unica banda autorizzata per i trasferimenti radio anche di breve durata è la 2.4 GHz... Tutto le restanti bande oggi sono VIETATE o meglio destinate a scopi ben diversi...
Pertanto chi usa ancora link ad esempio sulla 800 - 900 MHz, 400 - 500 MHz, 40 - 60 MHz o altre bande, lo fa illegalmente a proprio rischio e pericolo perchè al tempo (almeno nella mia zona) il Minisero ha tempestivamente provvreduto ad avvisare le varie radio di usare per i traferimenti (sia fissi che temporanei) esclusivamente la banda 2.4 GHz assegnando le nuove frequenze alle singole emittenti e chiedendo lo smantellamento di ponti operanti su frequenze diverse... Pena multe salate per uso improprio di frequenze destinate ad altri scopi!!!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users