Per esperienza personale, adopererei AAC+ 64, visto che si evince da quanto dici, che le ore in esterna saranno parecchie. Sempre meglio fare un passo indietro anche di fronte ad una grande capienza di banda, perchè non c'e' nulla di fastidioso come lo scompattamento dell'audio dovuto a buffering, che vanifica qualsiasi tentativo di emulazione del suono da studio. Vero che, maggiore la qualità è, piu' soddisfacente è il Prodotto, ma la maggioranza degli ascoltatori non è in grado di percepire la differenza tra gli standard da Te proposti (che sono decisamente di qualità), mentre ti condanna senza scrupoli in assenza di audio
Per quello che riguarda i settaggi audio, io 'scaricherei' un po' la regia centrale. Nel senso che, se hai un Orban o comunque un buon processore non e' necessario che MB Studio lavori molto sull'audio. Se proprio vuoi dare un tocco prima del processore , mantieni entrambi su SOFT. Bene il buffering.
Mentre per la regia che usi in esterna, considerato che sarà amplificata in loco, curerei un po' di piu' AGC e COMPRESSIONE (almeno che Tu non abbia un hardware o un soft esterno a tale scopo).
E' uno squisito parere.
Buon week-end e buon lavoro.