ma due guasti o due errori di cablaggio identici in due postazioni diverse??Prova ad informarti, e vai di corsa a controllare cosa c'è in postazione e come sono collegari gli apparecchi
Please Log in or Create an account to join the conversation.
si, è stata la prima cosa che ho fatto... la BF è stata verificata tutta, centimetro per centimetro.hai provato anche a sostituire i cavi?
Caspita!! questo problema dovuto al tx? è la prima volta che mi capita di sentirlo, anche perchè conoscendo componente per componente il ponte Siel non riesco a capire in che punto si possa creare una rotazione di fase di tale rilevanza nello spettro MPX .... ma dice il saggio " tutto è bene ciò che finisce bene" , e l'ultimo chiuda la porta.. ....Cari amici, grazie soprattutto al vostro aiuto ho risolto il problema, o meglio, ho identifiato con certezza il guaio: come pensavamo è il tx di trasferimento.
Nel pomeriggio ho installato un tx con carico fittizio sotituendo SOLO il tx (mantenendo inalterata quindi la catena di BF) ed è tutta un'altra musica già all'ascolto, spettro e fase confermati poi dallo strumento.
Stiamo già provvedendo all'acquisto di un nuovo STL a 2.4Ghz... vi farò sapere prossimamente
Caspita!! questo problema dovuto al tx? è la prima volta che mi capita di sentirlo, anche perchè conoscendo componente per componente il ponte Siel non riesco a capire in che punto si possa creare una rotazione di fase di tale rilevanza nello spettro MPX .... ma dice il saggio " tutto è bene ciò che finisce bene" , e l'ultimo chiuda la porta.. ....
Qualche dubbio comunque mi resta, pechè se l'hai provato su carico fittizio significa che non lo stai sentendo dopo gran parte della catena di trasmissione .
Ciao!
Sante parolePer curiosità ti dico che quando è stata la ORBAN da me a fare le misure , hanno trovato la stazione con il + alto loudness e i minimi overshoot di tutto lo spettro radio di MILANO, bene in quel momento io stavo usando una catena di ponti ELCA e SIEL vecchi di 20 anni.... compreso il tx fm... ovviamente tutto ben mentenuto e puntualmente revisionato, questo significa che anche vecchie macchine posono dare ottimi risultati , ma se non si è in grado di settare un tx, allora anche i tx nuovi possono andare da cani......
Ciao!!
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users