- Thank you received: 0
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Se attivi la preenfasi sul processore devi disttivarla sull'encoder, tieni presente che in Italia lo standard e di 50 ms, se il Sonos cè l'ha a 75 ms (se non ho capito male) va messa a 50 ms, se non è possibile allora disattivala ed usa quella dell'encoder, non conosco il Sonos (i prcessori software mi fanno venire l'orticaria)Una domanda: sul mio processore Sonos c'è una sezione " deenfasi" e non " preenfasi ".Non riesco a capire una cosa: se la preenfasi deve essere attivata sul processore e disattivata sull'encoder,cosa devo fare per avere una regolazione corretta?Tenete presente che sul Sonos si parla di deenfasi a off, 50 ms,75 ms.In questo momento ho disattivato la preen fasi sull'encoder e schiacciato OFF sulla deenfasi...è giusto?
Attivale tutte e due 50 ms, deenfasi e preenfasi devono compararsi tra di loro...prova del 9 ?? Le frequenze alte devono essere cristalline ma NON DEVONO STRAPPARE. (non conoscendo Sonos si và per tentativi..) Cmq deenfasi e preenfasi dovrebbero essere integrate nel processore, e conseguentemente la preenfasi dissattivata sull'encoder...mi pare che quì non sia possibile farlo !ti ringrazio per la risposta......il problema è che nel Sonos si parla di deenfasi e non di preenfasi.....
ti ringrazio per la risposta......il problema è che nel Sonos si parla di deenfasi e non di preenfasi.....
Quindi il Sonos mi sembra di avere capito, e dotato di un sellettore OFF deenfasi come scrive Lexufita, per neutralizzare la deenfasi e basta ! Se usato in ambito brodcast necessita per forza di una preenfasi esterna come presumevo...quindi per essere più chiari come già detto, deenfasi Sonos e preenfasi encoder devono rimanere entrambe ATTIVE.
ti ringrazio per la risposta......il problema è che nel Sonos si parla di deenfasi e non di preenfasi.....
nel sonos si parla solo di deenfasi perchè si presume che il processore sia usato in una catena broadcast, dove la preenfasi ci deve essere per forza.
ora, se invece si vuol ascoltare il risultato del processing da normali casse/cuffie il processore non va inserito in catena ma bensì collegato a casse/cuffie/mixer, quindi la preenfasi non deve essere considerata. da qui la possibilità di "neutralizzare" la preenfasi inserendo il filtro opposto ad essa (la deenfasi appunto). in questo modo si ascolta il risultato che dovrebbe essere udibile all'ascoltatore finale, senza farlo effettivamente passare da tx, antenna e ricevitore.
Ho capito...ma sostanzialmente e un altro modo per bypassare la preenfasi di cui il Sonos e dotato (non disattivabile) anche se si volesse utilizzare una preenfasi esterna...inizialmente avevo capito che Sonos non fosse dotato di preenfasi, sul fatto che la preenfasi và fatta da un apparato solo (o il processore o l'encoder) mi sembra un fatto OVVIO !! ora e tutto più chiaro grazie.non ci siamo chiariti
la preenfasi nel sonos E' SEMPRE ATTIVA. proprio perchè si presume un utilizzo del software in una catena di trasmissione, cioè quindi seguito da un encoder stereo ed un trasmettitore. in questa situazione la preenfasi ci deve essere necessariamente e (giustamente) il sonos provvede ad essa.
viceversa, se non si vuol utilizzare il processore direttamente nella catena, ovvero per testare preset e/o usarlo per il webcast, la preenfasi non è necessaria. quindi essendo sempre attiva di default, necessita del filtro di deenfasi. ecco perchè c'è il controllo solo ed esclusivamente sulla deenfasi.
e comunque ribadisco che la preenfasi si attiva una sola volta e prima dell'encoder stereo e del limitatore finale. il segnale che ginungerà all'encoder deve essere necessariamente sotto controllo e quindi non deve subire ulteriori trattamenti.
Una domanda: sul mio processore Sonos c'è una sezione " deenfasi" e non " preenfasi ".Non riesco a capire una cosa: se la preenfasi deve essere attivata sul processore e disattivata sull'encoder,cosa devo fare per avere una regolazione corretta?Tenete presente che sul Sonos si parla di deenfasi a off, 50 ms,75 ms.In questo momento ho disattivato la preen fasi sull'encoder e schiacciato OFF sulla deenfasi...è giusto?
perfetto! così hai attiva solo la preenfasi sul proc, come da manuale!Quindi Radio Incontro quali sono le impostazioni che mi consigli?In questo momento ho la deenfasi su Off e l'encoder su su Off.....è ok così?
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users