Processore MACH 2

More
09 Jun 2009 10:42 #40078 by radiogamma
Processore MACH 2 was created by radiogamma
salve, abbiamo da circa un anno il processore MACH 2, solo che non riesco a settarlo per farlo suonare al meglio...mi rendo conto che non è un Omnia o un Orban ma le referenze su di esso non snono poi così tanto negative. Pertanto vi chiedo se qualcuno che lo utilizza o lo abbia utilizzato abbia i settaggi per farlo suonare al meglio e se sappia le modalità di aggiornamento del software, visto che non so ocme contattare la ditta che lo ha costruito, in quanto non lo trovo da nessuna parte.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• paolo
09 Jun 2009 16:36 #40098 by paolo
Replied by paolo on topic Re: Processore MACH 2
Mach 2 Elettronica Tel. 049 760030.
Il telefono era questo, comunque ho visto e sentito quel processore e devo dire che non è niente male!

More
09 Jun 2009 19:47 #40109 by radiogamma
Replied by radiogamma on topic Re: Processore MACH 2
Grazie dell'info..proverò a contattarli.

• TechnoMax
09 Jun 2009 20:30 #40112 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: Processore MACH 2
Qui in Sardegna usa tale processore radio Clubnetwork a Sinnai... E suona davvero bene!!!

Sito www.radioclubnetwork.it per sentire in streaming...

Se può esservi d'aiuto, contattate tale radio chiedendo di sig. Duilio e vi darà info su come settarlo al meglio o almeno saprà dirvi i contatti dell'assistenza tecnica (visto che la ditta che produce il MATCH non ha neppure un sito)...

09 Jun 2009 20:32 #40114 by
Replied by on topic Re: Processore MACH 2
prova con queste impostazioni

More
09 Jun 2009 21:35 #40115 by radiogamma

Qui in Sardegna usa tale processore radio Clubnetwork a Sinnai... E suona davvero bene!!!

Sito www.radioclubnetwork.it per sentire in streaming...

Se può esservi d'aiuto, contattate tale radio chiedendo di sig. Duilio e vi darà info su come settarlo al meglio o almeno saprà dirvi i contatti dell'assistenza tecnica (visto che la ditta che produce il MATCH non ha neppure un sito)...

Ok..proverò a contattarli...grazie

• spooky
09 Jun 2009 22:04 #40118 by spooky
Replied by spooky on topic Re: Processore MACH 2
Qui a Verona ce ne sono due, quello di rcs che suona molto bene e un'altro di un altra radio che invece sembra un seghetto circolare da fabbro :)

More
09 Jun 2009 22:22 #40120 by radiogamma
Ho provato a usare i settaggi di RCS, ma non suonano bene nella mia radio..penso dipenderà dalla differenza delle apparechciature..(ponti..trasmettiori, mixer ecc) sarà che le apparechciature sono diverse e quindi l'effetto del suono. Ho trovato un'altro schema di settaggi che ho provato per circa 10 minuti..devo dire che il suono è migliorato..solo che i livelli di Ingresso sono troppo alti..vanno alle stelle...non so come fa reper farli tornare a livelli normali e mantenere lo stesso timbro di suono. Qualcuno che ne mastica in questo campo..saprebbe trovare la soluzione?
Grazie..allego i settaggi

09 Jun 2009 23:48 #40121 by
ho visto che hai la preenfasi a 50  prova a mettera a 75

More
10 Jun 2009 01:36 #40122 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Processore MACH 2

ho visto che hai la preenfasi a 50  prova a mettera a 75

la preenfasi a 75 si usa in america, giappone e poche altre parti nel mondo...
in Europa la preenfasi è a 50 microsecondi!

• azzurrapalermo
10 Jun 2009 04:01 #40123 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Processore MACH 2

Ho provato a usare i settaggi di RCS, ma non suonano bene nella mia radio..penso dipenderà dalla differenza delle apparechciature..(ponti..trasmettiori, mixer ecc) sarà che le apparechciature sono diverse e quindi l'effetto del suono. Ho trovato un'altro schema di settaggi che ho provato per circa 10 minuti..devo dire che il suono è migliorato..solo che i livelli di Ingresso sono troppo alti..vanno alle stelle...non so come fa reper farli tornare a livelli normali e mantenere lo stesso timbro di suono. Qualcuno che ne mastica in questo campo..saprebbe trovare la soluzione?
Grazie..allego i settaggi

abbassa il volume dell'uscita della scheda audio e cosi' entri meno sparato nel mixer e di conseguenza anche nel processore, o in alternativa vedi nel mixer canale dove sei collegato dovresti avere se e' un professionale il tasto imput +4 -10 mettilo -10 e vedi....
ciao.

10 Jun 2009 09:09 #40127 by
ho  guardato stamane il settaggio della macchina e ci sono delle notevoli differenze dalla tua configurazione che qui riporto

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users