In fin dei conti, a che serve tutto ciò? Super audio streaming con super processori etc etc, quando la maggior parte degli utenti che ascolteranno, useranno il classico kit audio per pc compreso nel prezzo!! Sono ben pochi quelli che collegheranno il pc all'impianto Hi Fi, quindi tratte le conculsioni: il suono dello streaming dev'essere adeguato all'utente che ci ascolterà , sopratutto negli uffici. Questo è un parere mio personale, ecco perchè non impazzisco per ottenere suoni ai massimi livelli in Internet.
Sto volando ad un metro da terra...... ho appena ricevuto un feedback superpositivo dal CREATORE di breakaway ....... ;D ;D ;D.....
Per quanto riguarda un buon audio su internet........ potrei farti un'esempio : se tu vedessi una bellissima ragazza con tutti i denti marci cosa penseresti?? saresti indifferente?
Un buon audio E' RICONOSCIENZA ALLA MUSICA!!!!! in quanto attraverso l'udito attva la mente e fa battere il cuore!.....
Sto volando ad un metro da terra...... ho appena ricevuto un feedback superpositivo dal CREATORE di breakaway ....... ;D ;D ;D.....
Per quanto riguarda un buon audio su internet........ potrei farti un'esempio : se tu vedessi una bellissima ragazza con tutti i denti marci cosa penseresti?? saresti indifferente?
Un buon audio E' RICONOSCIENZA ALLA MUSICA!!!!! in quanto attraverso l'udito attva la mente e fa battere il cuore!.....
Non volevo dire che l'audio lo si deve trasmettere scadente, siamo d'accordo con il BUON AUDIO ma non un audio sconvolto dai vari processor equalizzatori e chi piu ne ha piu ne metta. Volevo aggiungere che: a cosa servono all'utente finale le varie regolazioni nel suo lettore? Sono propenso nel tramettere un buon suono, e lasciare all'ascoltatore la possibilità di regolarselo come meglio crede.
Infatti , lo scopo dell'audio processing è quello di dare all'ascoltatore un suono che abbia l'impronta della stazione coerentemente al formato , che sia omogeneo tra passaggio e passaggio , che sia intelleggibile anche a bassi volumi, che non affatichi , che renda più esaltanti alcune stesure del pezzo enfatizzando leggermente la prospettiva acustica di certi strumenti .
L'utente poi lo può equalizzare in base alle proprie esigenze o gusti, ma la stazione deve uniformare e preparare il suono come ritiene giusto e deve addomesticarlo ai requisiti del mezzo di diffusione in uso che sia radiofrequenza ,streming o entrambi.
Cmq a mio avviso ci sono tanti trucchetti per creare un audio proprio e personalizzato, infatti credo che ogni radio, webradio, si personalizzi il proprio audio anche come RICONOSCIMENTO e credo che non è sempre detto che bisogna avere bitrate alti 128k 192k per avere un buon audio ;D
Allora visto che si sono aggiunti molti altri streaming Homer potresti modificare il tuo primo post e mettere in evidenza i link effettivi di tutti quelli che partecipano? così rendi facile la vita a chi vuole ascoltare gli streaming e votare
Io in questo periodo ho poco tempo... appena mi ritaglio una oretta d'aria, pubblico le mie impressioni.
Non volevo dire che l'audio lo si deve trasmettere scadente, siamo d'accordo con il BUON AUDIO ma non un audio sconvolto dai vari processor equalizzatori e chi piu ne ha piu ne metta. Volevo aggiungere che: a cosa servono all'utente finale le varie regolazioni nel suo lettore? Sono propenso nel tramettere un buon suono, e lasciare all'ascoltatore la possibilità di regolarselo come meglio crede.
...con me sfondi una porta aperta, sono assolutamente d'accordo!
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users