Ciao a tutti oggi è nato un nuovo problema da noi, l'rds in macchina si confonde tutto e mi fa perdere la frequenza, come se fosse disturbata, in paese.
Abbiamo provato a inserire quello di scorta ma abbiamo ottenuto lo stesso risultato.
In questo momento usciamo senza RDS e si sente benissimo e la frequenza non si perde.
Vorrei cercare di capire insieme a voi da che cosa potrebbe nascere questo problema.
In questo momento siamo intenzionati ad acquistare l'aev stargate per associarlo all'exclusive fm che come è tarato in questo momento si sente benissimo ma la stereofonia non è bella aperta (è una macchina vecchia). Ho visto che lo stargate ha già l'rds incluso quindi ancora meglio.
Ovviamente prima chiedo a voi che siete esperti nel campo dell'fm.
Poi vorrei sapere anche un'altra cosa lo Stargate va inserito prima o dopo il processore, migliora tanto la qualità?, riesce a dare quello che premette l'aev?
tutti i consigli sono accettati.
devi fare controllare le portanti...altrimenti sballa tutto...inoltre fai verificare il codice rds è in uso da un'altra radio! oltre ad avere segnale fm utile e non interferito altrimenti puoi solo impazzire!
Poi vorrei sapere anche un'altra cosa lo Stargate va inserito prima o dopo il processore, migliora tanto la qualità?, riesce a dare quello che premette l'aev?
tutti i consigli sono accettati.
Ma lo stargate è già un processore + rds tu cosa vorresti fare abbinarli ?secondo me fai un pasticcio.
per Platimun lo stargate nn è un processore...vai sul sito di aev cosi hai tutti i dettagli
per Radio Fly lo stargate lo devi montare dopo il processore...ti consiglio di farti contrallare le portanti
dopo lavora sulla curva...una delle migliori era "competitive" che potresti usare come punto di partenza!
Fly digli a Totò che controplla le sottoportanti rds....e un rompi.....ma molto bravo...salutamelo...ciao anche a Sangry....
x lo stargate io l'ho...ottimo....lo tengo di scorta o per le dirette dove uso il ponte...tipo 40 giorni in piazza a Natale...
Vorrei chiarire un concetto lo stargate non è un processore ma un coder stereo rds e clipping(per mantenere la deviazione) sulla qualità indubbiamente migliore per il coder stereo rispetto a quello dell'esclusive
P.S se lo devi comprare ti consiglio allora lo "shark" di axel
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users