ciao a tutti, tempo fa avevo il servizio shoutcast con lewebradio, ho avuto tanti problemi dovuti dal loro server, banda insufficiente impossibilita di accedere e continui riavvii, con il conseguente degrado della mia radio.
decisi dopo 4 mesi del loro scadente servizio, di prendere un server dedicato Linux per conto mio, le cose cambiarono totalmente in meglio.
oggi dispongo di vari server disposti in francia e germania, tutti con sistema Linux, dovuti al fatto di avere macchine sempre online e prive di riavvii, in quanto avendo avuto pessima esperienza con windows (server 2003 di lewebradio) ho potuto constatare le differenze.
vi elenco alcune cose riscontrate: windovs riceve continui aggiornamenti, chiedendo il riavvio del sistema ( cosa impossibile per avere una radio online 24 ore su 24)
windows esegue un ambiente grafico che su un server e inutile ( sprego di cpu e ram)
windows per essere connesso alla rete internet richiede lùso di antivirus ( elevato uso di ram e cpu)
windows esegue spam e altri programmi a nostra insaputa compresa qualla degli aggiornamenti ( altamente insicuro, uso inutile di ram e cpu )
ovviamente fa riflettere su come si puo avere un server del genere sicuro e sempre online.
attualmente posso offrire servizi shoutcast e icecast per altre emittenti,
se siete interessati contattatemi: ludovicocipressi@gmail.com
saluti Ludovico Cipressi.
www.tuxstream.de