- Thank you received: 0
Hai sicuramente un problema nel sistema d'antenna, a me tempo fa dava problemi un connettore ossidato, superati i 300 Watt scaricava a massa e in alcune zone si creavano dei buchi con segnale quasi nullo!........ comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..
Please Log in or Create an account to join the conversation.
e secondo te non è bello avere una postazione a regola d'arte?? io credo di si... la fai bene 1 volta e te la dimentichi.... in giro qui qualcuno ha detto:
"Più spendi e meno spendi"... quindi SI alle cose fatte bene...specialmente su queste cose dove dentro ci sono tanti piccioli buttati... almeno da noi tra tv e radio(solo noi) ci sono 50mila euro..se non di più...quindi metronotte.. porta blindata.. collegamento con polizia e carabineri con le videocamere ad infrarossi più il guardiano...
siamo pazzi noi o tutti sono così?
scusa l'avevo dimenticato questo particolare... anche noi abbiamo 2 condizionatori e li utilizzo 1 che è un portatile con le rotelle da 9000 btu puntato sull'ingresso dell'aria del trasmettitore e un'altra che raffredda la casa da 18000btu pultroppo qua in estate si arriva in città sui 40 gradi.. quindi in montagna ce ne saranno una 50ina e dentro anche di più... prevenire è meglio che curare....
Da noi , aggiungo , oltre a tutto ciò anche un bell'impianto di aria condizionata per postazione .... in estate qui fà caldo ...
e secondo te non è bello avere una postazione a regola d'arte?? io credo di si... la fai bene 1 volta e te la dimentichi.... in giro qui qualcuno ha detto:
"Più spendi e meno spendi"... quindi SI alle cose fatte bene...specialmente su queste cose dove dentro ci sono tanti piccioli buttati... almeno da noi tra tv e radio(solo noi) ci sono 50mila euro..se non di più...quindi metronotte.. porta blindata.. collegamento con polizia e carabineri con le videocamere ad infrarossi più il guardiano...
siamo pazzi noi o tutti sono così?
Per quanto concerne la "sicurezza" adesso non succede più ma ricordo che nei primi anni 80 all'inizio della nostra avventura radiotelevisiva spesso e volentieri un "concorrente" saliva sù per le postazioni a tagliare i cavi delle antenne ... una volta l'hanno beccato e per poco non ci è scappato il morto ....
è proprio la stessa identica cosa che sta capitando a me, secondo te cosa mi conviene fare allora ti spiego come sono le cose...
Hai sicuramente un problema nel sistema d'antenna, a me tempo fa dava problemi un connettore ossidato, superati i 300 Watt scaricava a massa e in alcune zone si creavano dei buchi con segnale quasi nullo!........ comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..
è proprio la stessa identica cosa che sta capitando a me, secondo te cosa mi conviene fare allora ti spiego come sono le cose...
dal trasmettitore ho un attacco di tipo N nuovo, poi il cavo c'è il più grosso che esiste + connetori e sono entrambi nuovi (al massimo 2anni e mezzo)..... poi sale nel ripartitore a 4 e poi va dritto nelle antenne che a mio avviso sono troppo vicine al traliccio ti spiego la distanza tra il tubo è il traliccio al massimo è di 20cm.... poi quel genio del tecnico ha montato un'altra antenna sulla nostra proprio attaccata e nella posizione come sono messe foma una X....
e secondo te è per questo che ci sono dei "buchi di segnale"?
dal trasmettitore ho un attacco di tipo N nuovo, poi il cavo c'è il più grosso che esiste + connetori e sono entrambi nuovi (al massimo 2anni e mezzo)..... poi sale nel ripartitore a 4 e poi va dritto nelle antenne che a mio avviso sono troppo vicine al traliccio ti spiego la distanza tra il tubo è il traliccio al massimo è di 20cm.... poi quel genio del tecnico ha montato un'altra antenna sulla nostra proprio attaccata e nella posizione come sono messe foma una X....
sicuramente le antenne vicine ti creano una schermatura... falle togliere!!
sono attaccate uno sull'altra e formano una X nella posizione in cui sono messe...quindi in teoria è questo che fa formare dei "buchi di segnale""??...ora, non so quanto siano vicine, ma se tu affianchi antenne ad un sistema radiante, queste ti creano schermatura. Poco ma sicuro!
Wow!!!Alliego foto del fratello del FA09 della Ghisellini Telecomunicazioni che trovato su internet per chi e amante dei valvolari come me
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users