Una delle più talentuose giovani interpreti italiane, è deceduta stanotte (a soli 28 anni), in seguito ad un drammatico incidente stradale. Mi piange il cuore, dover dare questa triste notizia, anche perchè amavo molto la musica di Valentina che consideravo l'emblema della crudeltà riservata dal "music business" italiano agli artisti di valore che non scendono a compromessi, che non sono muse di "scugnizzi", che non vincono fasulle gare televisive (pur avendo voci da galline strozzate), che basano il loro lavoro sulla preparazione, la cultura e l'abnegazione. Il ricordo della sua sconfitta, da parte della Tatangelo, nella categoria giovani del Festival di Sanremo del 2002, rimarrà, per me, come esempio di scandalo nostrano; l'interesse, in questo paese, ha sempre la meglio sul merito. :'(
Addio Valentina: "
".
Concordo pienamente, mi ricordo l' indegno spettacolo del Pippo baudo a sanremo che sfacciatamente
promuoveva la sua protetta , a discapito di Valentina, il pippone mi proprio fatto venire il voltastomaco quella volta....
e anche dopo..
"Il passo silenzioso della neve" canzone splendida!, come sempre un grande artista diventa tale quando un tragico evento riporta alla luce il suo nome, è accaduto per molti, troppi personaggi, probabilmente in pochi si ricordano di lei, impegnati a inseguire la hit del momento, e dimenticandosi, talvolta vergognandosi, di mandare in onda certi cantanti (non è più di moda, è trash, e soprattutto l'etichetta....) domani sentirò Valentina in tutte le radio, e questo mi indignerà ancora di più (non è mai uscita dalla nostra playlist di alta rotazione) e poi tra una settimana torneranno a trasmettere tutti quella gallina della Ferreri, e il figlioccio della De filippi Marco Carta.
"... e poi tra una settimana torneranno a trasmettere tutti quella gallina della Ferreri, e il figlioccio della De filippi Marco Carta"
Sì, purtroppo, l'omologazione (verso il basso) della selezione musicale, è una delle. irrisolte, questioni dell'emittenza radiofonica privata italiana; troppo schiacciata dalle logiche commenrciali delle case discografiche, non certo dettate da intenti meritocratici. La povera Valentina è stata vittima di queste ciniche pratiche (spesso inconfessabili), ma non è certo l'unica. Personalmente trovo molte similitudini, nella sua vicenda, con la vita artistica (e non solo) di un'altra, bravissima, interprete (ironia della sorte, anch'essa di origini toscane), prematuramente scomparsa e quasi dimenticata: Roberta Voltolini. Per quello che può servire, nella mia personalissima playlist, avranno sempre un posto, entrambe.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users