akg C414ULS & behringer tube ultragain & tube composer pro T1952

• radio fly ag
  • Topic Author
15 Dec 2008 21:10 #34258 by radio fly ag
ciao a tutti da pochi giorni abbiamo aquistato un akg C414ULS siccome è abbiamo preso questo 4° micr per gli ospiti e da solo non e che riesca a essere un granchè. ora già siamo in possesso del tube ultragain che è un preamplificatore e vorremmo aggiungere il behringer tube composer pro T1952 prima di arrivare al mixer.
cha ne dite??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• spooky
16 Dec 2008 00:08 #34262 by spooky
sarebbe un po' come pulire una Ferrari con la carta vetrata .... ma che mixer hai ? in che senso non e' un granche' ? non l'ho mai usato sulla voce quel mic, di solito lo uso come overhead per la batteria o per le acustiche ... sono molto curioso, per alcuni e' addirittura meglio dell'u-87 anche se nutro grossi dubbi :) e' quello con 5 selezioni sul mic ?

More
16 Dec 2008 00:44 #34264 by Radio Incontro
il c414 lo usano a radio rai...ma non l'ULS, bensì l'XL2, che dicono essere stato progettato proprio per la voce
per quanto riguarda il pre...non potete ridardo indietro?bastava un buon dbx 286a, o se preferite rimanere nel "valvolare". un dbx 376 o meglio un buon TL audio ivory 2...

• spooky
16 Dec 2008 16:28 #34282 by spooky

sarebbe un po' come pulire una Ferrari con la carta vetrata .... ma che mixer hai ? in che senso non e' un granche' ? non l'ho mai usato sulla voce quel mic, di solito lo uso come overhead per la batteria o per le acustiche ... sono molto curioso, per alcuni e' addirittura meglio dell'u-87 anche se nutro grossi dubbi :) e' quello con 5 selezioni sul mic ?

Come mixer ho l'Aev Sinapse, meglio dell'u-87 sono delle grosse fesserie, provare per credere. si è lui.
bene andrò per dbx 286a.
grazie a tutti

mi hai tolto le parole di bocca ... l'u87 e 'inimitabile, e ne ho provati a pacchi di altri ...
io lascierei perdere il 286, non mi ha mai convinto, molto strano che con il solo mixer sia cosi' deludente, quel mixer non scherza :) fatti un regalo di natale scrivi una letterina a Babbo Natale per un Focusrite !

• John
16 Dec 2008 17:29 #34287 by John

credo che babbo natale per ora non è in grado di comprare un focusrite, costa un occhio della testa in confronto ad altri.
oggi mi è capitata una cosa stranissima....il mio aev 10 bande che un paio di gg fa ha detto basta!!!...ero pronto per imballarlo e spedirlo all'aev e mi viene l'idea di riaccenderlo....parte...tutto ok ma l'agc e le 2 bande n 4 non andavano.
allora mentre sposto il rack, lo prendo e lo capovolgo....risultato suona meglio di prima....cos'è'pazzi...

...si sono sbagliati a programmarlo! ...la sorpresa era per pasqua e non per natale!  ;D ;D ;D

• spooky
16 Dec 2008 18:36 #34290 by spooky

credo che babbo natale per ora non è in grado di comprare un focusrite, costa un occhio della testa in confronto ad altri.
oggi mi è capitata una cosa stranissima....il mio aev 10 bande che un paio di gg fa ha detto basta!!!...ero pronto per imballarlo e spedirlo all'aev e mi viene l'idea di riaccenderlo....parte...tutto ok ma l'agc e le 2 bande n 4 non andavano.
allora mentre sposto il rack, lo prendo e lo capovolgo....risultato suona meglio di prima....cos'è'pazzi...

una bella pulitina alle schede, cavetti interi e morsettiere, controlla la ventolina (ne ho cambiate un paio in dieci anni) una soffiatina qua e la e torna come nuovo.... che bei ricordi, prima con la curva competitive e poi con quella impostata da Radio cuore ....

• spooky
18 Dec 2008 13:31 #34331 by spooky
anche noi al tempo lo avevamo comprato da loro e c'era una curva impostata da Cuore che era notevole !

• spooky
18 Dec 2008 14:41 #34334 by spooky
purtroppo no .. radio venduta anni fa con annessi e connessi.

More
18 Dec 2008 17:55 #34340 by radio_l_aquila_1

lo farò al più presto.
effettivamente la competitive suona bene ma quella che c'è settata ora suona molto meglio.
QUESTO è IL PROCESSORE CHE AVEVA RADIO CUORE!!!! eheheh...
l'abbiamo acquistato da Bessi un po di anni fa quando scese qui e per fargli acquistare delle frequenze...

Ciao radio fly ag, per curiosità, mi manderesti via email rl1@rl1.it la curva che hai settato?

More
19 Dec 2008 00:24 #34346 by radio_l_aquila_1
Ok, quando ti arriva se me la mandi mi fai un favore. X il fatto delle 10 bande posso dirti che un tecnico ha detto la stessa cosa anche a me.

More
23 Dec 2008 11:31 #34415 by radio_l_aquila_1
Grazie, rimango in attesa rl1@rl1.it

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users