Microfono e processore microfonico

• spooky
15 Dec 2008 19:05 #34248 by spooky
Replied by spooky on topic Re: Microfono e processore microfonico
se hai un buon processore in uscita lascia perdere il proc microfonico... cioe' hai un mixer decente dove entra il mic ? bene basta cosi' ... dbx e symetrix non li sopporto piu' ! magari un bell'isa ma spendi un pacco di soldi ! e se hai una saletta microfoni non ben insonorizzata un buon dinamico come l'sm7b ci sta a pennello oppure prova E.v. re 20 sono molto simili e tra i piu' diffusi broadcaster americani

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2008 18:01 #34342 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Microfono e processore microfonico
A proposito di microfoni ho una domanda da farvi: a parte le svariate migliaia di euro del costo del microfono che usano Linus e Savino a "Deejay chiama Italia", è solo quello il motivo per cui riescono a parlare anche ad un metro di distanza dal microfono senza che la qualità dell'audio ne risenta?
Esiste un microfono alla portata di noi esseri umani che abbia, più o meno, questa caratteristica?

More
19 Dec 2008 00:56 #34347 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Microfono e processore microfonico
si penso di si...
e comunque è sempre lui, il mitico ed impareggiabile U87... (2000 e passa euri di morbidezza)
non penso abbiamo microfoni "ambientali"...

• spooky
19 Dec 2008 03:17 #34348 by spooky
... e in un ambiente perfettamente insonotizzato, non dimentichiamolo :)
ci puoi parlare ad un metro anche con qualcosa di piu' economico  basta che la "stanzetta" risponda bene

• il capitano
19 Dec 2008 09:09 - 19 Dec 2008 09:30 #34349 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Microfono e processore microfonico

A proposito di microfoni ho una domanda da farvi: a parte le svariate migliaia di euro del costo del microfono che usano Linus e Savino a "Deejay chiama Italia", è solo quello il motivo per cui riescono a parlare anche ad un metro di distanza dal microfono senza che la qualità dell'audio ne risenta?
Esiste un microfono alla portata di noi esseri umani che abbia,  più o meno, questa caratteristica?

Si ma quelli usati per gli ospiti sono degli sennheiser dinamici, non ricordo bene il modello, dovrebbero essere della linea mb 35 o 36, a dj con la bassa  frequenza che hanno si sentirebbe bene anche il mic del canta tu.
Last edit: 19 Dec 2008 09:30 by .

• spooky
19 Dec 2008 14:03 #34361 by spooky

[/quote]Si ma quelli usati per gli ospiti sono degli sennheiser dinamici, non ricordo bene il modello, dovrebbero essere della linea mb 35 o 36, a dj con la bassa  frequenza che hanno si sentirebbe bene anche il mic del canta tu.
[/quote]

sicuro ? perche'  tempo fa avevo provato un akg molto simile a quelli che usano per gli ospiti, andava bene e pensavo di procurarne un paio per la postazione giornalisti, avevano una spugna piuttosto lunga a cilindro e tagliata "a triangolo" in cima, non li ho piu' trovati da nessuna parte !

• il capitano
19 Dec 2008 15:37 - 19 Dec 2008 15:42 #34365 by il capitano

RETIFICO: la linea si chiama com...190,195 ecc,li ho trovati sul sito della EXHIBO,distributore sennheiser in italia,non sò se altre aziende fanno qualcosa di simile.
Last edit: 19 Dec 2008 15:42 by .

• spooky
19 Dec 2008 15:49 #34366 by spooky
ottima info ! grazie mille

• il capitano
19 Dec 2008 22:39 #34375 by il capitano

RETIFICO: la linea si chiama com...190,195 ecc,li ho trovati sul sito della EXHIBO,distributore sennheiser in italia,non sò se altre aziende fanno qualcosa di simile.

Sto guardando la replica televisiva di dj chiama italia in questo momento, HAI RAGIONE !!,  sono microfoni AKG, ho immeditamente effettuato una ricerca su internet, sono i C-747,  pare siano piccoli panoramici, però!!

• radio fly ag
19 Dec 2008 22:58 #34376 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Microfono e processore microfonico
infatti radio deejay monta tutti microfoni di altissima qualità come l'u87 , ma non credete che da solo fa quello che dice radio l'aquila ma ci voglio anche compressori gate expander limiter e un'ottima bassa frequenza, oltre al processore in uscita che se è uno scarso rovina tutto....importante anche il mixer...e cosa da non dimenticare la stanza ben insonorizzata. tutto qui

• spooky
20 Dec 2008 04:29 #34378 by spooky

Sto guardando la replica televisiva di dj chiama italia in questo momento, HAI RAGIONE !!,  sono microfoni AKG, ho immeditamente effettuato una ricerca su internet, sono i C-747,  pare siano piccoli panoramici, però!!

e' lui !!! caspita 360 euro ...pero' ! ma da quel che ricordo andava un gran bene

• John
20 Dec 2008 09:41 - 20 Dec 2008 10:06 #34379 by John
Replied by John on topic Re: Microfono e processore microfonico
...leggendo mi sono incuriosito, sono andato a guardare le foto di quel microfono e... accidenti: ne ho uno che non uso più dal 1999! Ora utilizzo un Rode nt2 e a me piace di più.
Last edit: 20 Dec 2008 10:06 by .

Time to create page: 0.084 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users