Mi diceva un collega che tempo fa, in un'altra radio, utilizzavano un software (di cui non ricorda il nome) tramite il quale modificavano il pitch ai files audio parlati più o meno in questo modo: considerando un file parlato della durata di 30 sec., impostandogli una durata ad es. di 25 sec., il programma provvedeva a "velocizzare" il parlato portando la durata dello stesso a 25 sec. appunto.
Qualcuno è a conoscenza di qualche programma con tale funzione?
è una funzione comune all'interno di molti editor audio...
in sound forge si chiama Time Stretch
Che tu sappia, questa funzione è presente anche in Cool Edit?
So che c'è questa funzione ma per modificare "manualmente" il pitch, anche in parti diverse del file. Non sono invece riuscito a trovare la funzione a cui mi riferivo io, con la possibilità cioè di poter impostare un tempo prestabilito di durata ad un dato file.
io uso adobe audition ( sarebbe il cool edit pro , quello con il multitraccia ) e questa funzione è presente sia usando il multitraccia che la versione "normale" che esteticamente è identica al cool edit . Non saprei però se è implementata anche nel cool edit perchè a memoria ricordo che gli effetti erano totalmente diversi.
Su adobe audition ci si arriva da time/pitch e poi stretch , ci sono anche pitch correction e pitch bender .
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users