ok grazie, per il momento.
Mi sapreste anche consigliare una buona scheda madre che abbia oltre ai canali eide anche i sata con cui poter fare il raid? E il processore, che frequenza? Meglio Intel o AMD?
Beh ormai praticamente con tutte le nuove schede madri riesci a fare il raid.
Io ti consiglio di puntare su schede madri ASUS, è pur sempre una garanzia.
Io personalmente rimarrei su un AMD, ti consente di risparmiare qualcosina ed è più che affidabile, io in radio ho un AMD 3600 su cui gira MbStudio e lo streaming e non ho mai avuto un problema. Su un pc Desktop i processori Amd vanno più che bene anche in termini di temperature.
Se si trattasse di un notebook invece non ti consiglierei mai AMD, sono dei fornelli rispetto ad Intel, anche con il nuovo Turion paragonato al Core Duo, ed alla lunga il continuo rumore delle ventole ti fa venire il delirio.
Per il modello penso che non ti servano tante spiegazioni, prendi uno degli ultimi modelli ed avrai un pc sicuramente performante con MbStudio. L'unico consiglio che mi sento di darti è di montarti almeno 2 giga di RAM che ti aiutano a snellire il lavoro del pc e magari fatti dare un cabinet che abbia una adeguata areazione, magari facendoti montare una ventola aggiuntiva. Ricordati che il pc rimane acceso 24 su 24 di norma, quindi una buona dissipazione del calore è importante!