- Thank you received: 16
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Salve, è la prima volta che apro una discussione su un forum, di solito leggo sempre e apprendo ma, questo credo possa essere un argomento di vero interesse e non un messaggio pubblicitario.
E' molto difficile trovare server che diano stabilità e banda necessaria a molte connessioni contemporanee, oggi le radio medie arrivano a 150 utenti connessi e le piccolette si aggirano a 30.. il settore è in sviluppo, in america ci sono emittenti con migliaia di utenti contemporenei e noi?
Sono convinto che la vera radio a breve sarà proprio quella che utilizza questa tecnologia... a chi affidare lo streaming?
In italia ho trovato pochi servizi e con prezzi indicativi di 1 euro a utente ... tipo 30 utenti a 64 k = 30 euro mese.
Con un servizio Inglese ora pago circa 30 euro per 100 utenti a 128 k.
Il problema è che l'assistenza è inglese e se ci sono problemi devo "sopportare" senza riuscire a spiegare per bene il problema!
Esiste un servizio Italiano stabile a basso costo?
Forse qualcuno di noi potrebbe pensare ad un nostro consorzio per ottenere un servizio Italiano di buona qualità!
Meditate e commentate... grazie!
Il problema cosi detto "ITALIANO" sta nel costo della banda perche' come sappiamo il costo della banda in italia e' elevato rispetto l'estero. Cmq in italia per me esiste un buon servizio di Streaming, ottima qualità/prezzo, esempio "mediastreaming.it"
a proposito di streaming ...... scusatemi la domanda banale .....
a breve farò un abbonamento probabilmente per i 48 k ( o forse 64 .. ) e mi chiedevo se devo inviare il mio streaming da mbstudio usando i 96/128 k oppure mantenere la stessa conversione finale quindi i 48/64 ????
Io sarei propenso ad inviare un bel 96/128 k .......
a proposito di streaming ...... scusatemi la domanda banale .....
a breve farò un abbonamento probabilmente per i 48 k ( o forse 64 .. ) e mi chiedevo se devo inviare il mio streaming da mbstudio usando i 96/128 k oppure mantenere la stessa conversione finale quindi i 48/64 ????
Io sarei propenso ad inviare un bel 96/128 k .......
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users