aiutooo

More
29 Jun 2007 21:02 #24648 by Radio Incontro
aiutooo was created by Radio Incontro
help help help!!!

oggi, ad un certo punto il nostro Behringer DSP9024 si è bloccato e non ci è più ripreso!!!

ora se lo accendo lampeggiano tutte le spie compresa la spia rossa midi e non si avvia :'( :'(

da chi mi posso rivolgere? esiste l'assistenza behringer in italia?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

29 Jun 2007 22:07 #24649 by
Replied by on topic Re: aiutooo
Potresti prima effetuare 2 semplici operazioni, aprire il dsp trovi un Eeprom tipo 27c512 al suo interno la riconosci dall'adesivo con la versione software sopra....toglila (ha lo zoccoletto) è semplicissimo accendi e vedi se ancora lampeggia tutto (credo di no)a quasto punto togli l'accumulatore che trovi all'interno per qualche minuto riinserisci il tutto..... ;D perdi il preset ma riparte tutto.

More
30 Jun 2007 01:37 #24651 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: aiutooo
ok... grazie proverò!

More
03 Jul 2007 20:53 #24700 by Radio Incontro
ho fatto...ma niete!!  :'( :'( :'( :'(

è uguale a prima...lampeggiano tutte le luci e il processore non parte

l'unica cosa che mi conforta è che le luci lampeggiano in maniera ordinata...come a voler significare qualcosa in particolare...che cosaaa???????

le due verdi dei tasti quadrati superiori insieme, le arancioni dei tasti quadrati di sotto in maniera alternata e la spia midi anch'essa a ritmo del lampeggio....

se qualcuno ha dei consigli o sa da chi mi posso rivolgere, lo prego di aiutarmi...altrimenti saremo costretti a buttare il processore

• Dj Fabbry T
04 Jul 2007 19:12 #24715 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: aiutooo

ho fatto...ma niete!!  :'( :'( :'( :'(

è uguale a prima...lampeggiano tutte le luci e il processore non parte

l'unica cosa che mi conforta è che le luci lampeggiano in maniera ordinata...come a voler significare qualcosa in particolare...che cosaaa???????

le due verdi dei tasti quadrati superiori insieme, le arancioni dei tasti quadrati di sotto in maniera alternata e la spia midi anch'essa a ritmo del lampeggio....

se qualcuno ha dei consigli o sa da chi mi posso rivolgere, lo prego di aiutarmi...altrimenti saremo costretti a buttare il processore

so che c'è un centro assistenza a milano.. però cmq la roba la mandano poi in germania.. almeno col mio mixer è stato cosi...

• Paul
05 Jul 2007 00:02 #24718 by Paul
Replied by Paul on topic Re: aiutooo
Dunque a parte le spie che lampeggiano in modo ritmico  :o si sente qualcosa dall'uscita audio analogica ? del tipo ronzio ho forte fruscio tipo FM, potrebbe esserci un calo di tensione la più probabile (e solo una supposizione perchè non l'ho mai aperto) e la mancanza ho un eventuale calo della 5V che alimenta tutta la parte degli integrati DSP se avete un tester e un pò di dimestichezza con le apparecchiature audio potete fare una piccola diagnosi.
Se non foste così lontani da dovo sono io potrei tentare di ripararvelo sono un tecnico di laboratorio nel campo audio e video assistenza ONKYO nella provincia di Varese  ::)

se avete bisogno nel limite del possibile, contattatemi presso questo indirizzo service@sassihifi.it ho a staff@radiorizzonti.com

More
05 Jul 2007 00:48 #24719 by Radio Incontro
Grazie Paul per la tua disponibilità! ne parlo con il presidente e ti faccio sapere...

se inserisco il segnale audio e collego l'uscita, il segnale esce intatto e inalerato... quindi il processore si trova in modo bypass

da segnalare che il blocco è avvenuto alla mia presenza, e vi posso garantire che non c'è stato nessuno sbalzo di corrente o altro.

inoltre ho provato ad accendere il processore senza batteria, ma non cambia niente.l'unica differenza l'ho avuta quando ho rimosso il chip con il firmware ed ho acceso il processore. il display è rimasto spento e le luci erano fisse.

ma quando ho rimesso al posto il chip, tutto è tornato come prima...

• Ra.F.
01 Feb 2011 22:57 #54358 by Ra.F.
Replied by Ra.F. on topic Re: aiutooo
Mi dispiace di aver letto con tutto questo ritardo il post, ma comunque il mio intervento può servire a qualche altro utente in panne con il 9024.
La soluzione è sostituire il condensatore da 2200mF 16V è quello che livella la 12V.
Vedrai che tutto tornerà come prima.
Buon Lavoro G.Pelosi (Radio Flumeri).

More
02 Feb 2011 10:41 #54367 by Radio Incontro
Ma dai!!!!! Veramente??? Il nostro è ancora nella scatola! Costo del condensatore?

More
02 Feb 2011 11:40 #54369 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: aiutooo

Ma dai!!!!! Veramente??? Il nostro è ancora nella scatola! Costo del condensatore?

Secondo me costa 1 Euro +/-

Un collega ha preso su ebay un lotto di condensatori a 9 Euro e rotti e c'erano anche 2 da 2200mf da 50v

Paolo F.

• primaradio napoli
02 Feb 2011 12:54 #54373 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: aiutooo
Già che ti trovi ti consiglio di cambiare la batteria !!

More
02 Feb 2011 14:20 #54376 by Radio Incontro
;) Grazie!

Time to create page: 0.084 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users