- Thank you received: 1
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Il problema in questione sono gli ingressi stereo. A parte Behringer o SoundCraft il fatto è che hanno tolto dal mercato un prodotto come lo SPIRIT ES, che pure noi usiamo.
Ora, per noi, come penso per tutti voi, il punto forte e soprattutto necessario era rappresentato dalla possibilità di gestire un buon numero di periferiche stereo.
Ora, se si guarda sia behringer,SoundCraft o altro, il 99% dei mixer offre un numero di entrate stero pari a quattro...
E cosa ci facciamo con 4 ingressi stereo? Molto poco, veramente poco...
Non mi spiego questa cosa, queste aziende sono anni che producono mixer e non si rendono contro che un prodotto come lo SPIRIT ES è il prodotto più ricercato? Qui non parliamo di prezzo, io darei anche il doppio se comunque lo producessero ancora...
Ok poi per la serie M, sarà ottima ma gli ingressi stereo non cambiano, sempre quattro...
.. solo che li i costi sono spropositati...
Mirko hai ragione ma anche la serie M della soundcraft non è progettata per specifiche broadcast. Come giustamente ti fà osservare Dj Fabbry, se necessiti di particolari versioni dovresti puntare sulle serie modulari o l'acquisto di più consolle da far lavorare in parallelo. Con l'automazione software è innegabile che siano venute a mancare le necessità di tanti ingressi stereo. Sono finiti i tempi di andare in onda con cd e piatti e, visto che si è parlato anche su questo forum ampiamente di processori audio da decine di milioni mi chiedo che senso abbia se poi si ha un mixer behringer o microfoni made in china da 10 euro.Il problema in questione sono gli ingressi stereo. A parte Behringer o SoundCraft il fatto è che hanno tolto dal mercato un prodotto come lo SPIRIT ES, che pure noi usiamo.
Ora, per noi, come penso per tutti voi, il punto forte e soprattutto necessario era rappresentato dalla possibilità di gestire un buon numero di periferiche stereo.
Ora, se si guarda sia behringer,SoundCraft o altro, il 99% dei mixer offre un numero di entrate stero pari a quattro...
Non mi spiego questa cosa, queste aziende sono anni che producono mixer e non si rendono contro che un prodotto come lo SPIRIT ES è il prodotto più ricercato? Qui non parliamo di prezzo, io darei anche il doppio se comunque lo producessero ancora...
Ok poi per la serie M, sarà ottima ma gli ingressi stereo non cambiano, sempre quattro...
Se proprio vuoi sognare almeno sogna in grande con la 3000 ! Io sbavo solo leggendo la brochure. ;Dpiù si aumenta il budget, e più i sogni diventano realizzabili (io qualche anno fa avevo messo gli occhi sullo Studer OnAir 1000...poi quando ho visto il prezzo - crica 17.000 euro Scioccato Scioccato Scioccato -, li ho richiusi all'istante ed ho continuato a sognare... )
Se proprio vuoi sognare almeno sogna in grande con la 3000 ! Io sbavo solo leggendo la brochure. ;Dpiù si aumenta il budget, e più i sogni diventano realizzabili (io qualche anno fa avevo messo gli occhi sullo Studer OnAir 1000...poi quando ho visto il prezzo - crica 17.000 euro Scioccato Scioccato Scioccato -, li ho richiusi all'istante ed ho continuato a sognare... )
all'epoca non era ancora uscito.... ;D ;D ;D ti parlo del 2002...
e poi l'OnAir 1000 può dare l'idea della console "non megagalattica", che dovrebbe costare, ad occhio e croce, sui 2000 euro, massimo 2500 (sai com'è...digitale...5 ingressi stereo A/B...qualche ingresso microfonico e qualche ingresso digitale....assai deve costare??? - pensavo tra me e me.. ???)
tutto potevo pensare, ma che costasse 17.000 euro + iva proprio no!!! ;D
Quindi stiamo optando per un ritorno all'analogico - magari soundcraft o hallen
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users