infatti è proprio questo che faccio!! ma così il livello medio è molto basso (circa -12 db). inoltre è difficle controllare i picchi di qualche "S" o di qualche colpo di charleston potente... non c'è comunque controllo della modulazione.
inoltre il manuale dice di regolare gli ingressi a 0 db (anche se va in contraddizione con la realtà)... :-\ :-\
Senza lo stereo hai un livello -12 e con lo stereo superi lo 0 ?
C'è qualcosa che non và. Non saprei che dirti, io ho il processore che mi fà anche da encoder stereo quindi non ho un'unità esterna ma questo guadagno è davvero eccessivo. L'unità stereo comunque dovrebbe avere anche un potenziometro per regolare l'mpx stereo in uscita prima dell'entrata all'rds o al trasmettitore. Prova ad abbassarlo un pò.
Il secondo problema delle "S" solitamente si presenta quando al processore si setta un valore di "Presenza" molto elevato oppure quando si utilizzano file audio di bassa qualità (come gli mp3 a 128) che proprio perchè molto compressi tagliano molto i medi e sparano gli alti (problema che personalmente ho risolto codificando i cd a 320).
Ultima cosa, lascia stare i manuali, regolati ad orecchio, come ti ha consigliato radio flash ct. Ti scegli un network nazionale come 105 o rtl e ti regoli di conseguenza.
E' ovvio, che non ti aspetti di avere lo stesso sound: loro hanno un orban e tu un behringer; loro sparano con 8 dipoli e te con 4, loro codificano in wav puro e noi in mp3... (ovviamente sono solo esempi).
Quindi avvicinarsi OK, copiare lo stesso sound è impossibile.
Facci sapere.