coder stereo

09 Aug 2005 18:59 #11921 by
Replied by on topic Re: coder stereo

se regolo gli ingressi L/R a 0 db (con la preenfasi disinserita, come recita il manuale), attivando la preenfasi non ho più il controllo della modulazione in quanto il segnale va oltre 0 db!!!

Scusa, ma allora perchè non abbassi l'uscita del processore prima dell'ingresso al coder stereo (ovviamente con preenfasi attiva). In questa maniera fai in modo che i picchi siano da 0 db prima di entrare nell'rds.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Aug 2005 12:15 - 10 Aug 2005 12:18 #11926 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: coder stereo
infatti è proprio questo che faccio!! ma così il livello medio è molto basso (circa -12 db). inoltre è difficle controllare i picchi di qualche "S" o di qualche colpo di charleston potente... non c'è comunque controllo della modulazione. :(

inoltre il manuale dice di regolare gli ingressi a 0 db (anche se va in contraddizione con la realtà)... :-\ :-\
Last edit: 10 Aug 2005 12:18 by .

10 Aug 2005 19:06 #11933 by
Replied by on topic Re: coder stereo

infatti è proprio questo che faccio!! ma così il livello medio è molto basso (circa -12 db). inoltre è difficle controllare i picchi di qualche "S" o di qualche colpo di charleston potente... non c'è comunque controllo della modulazione. :(

inoltre il manuale dice di regolare gli ingressi a 0 db (anche se va in contraddizione con la realtà)... :-\ :-\

Senza lo stereo hai un livello -12 e con lo stereo superi lo 0 ?  :o
C'è qualcosa che non và. Non saprei che dirti, io ho il processore che mi fà anche da encoder stereo quindi non ho un'unità esterna ma questo guadagno è davvero eccessivo. L'unità stereo comunque dovrebbe avere anche un potenziometro per regolare l'mpx stereo in uscita prima dell'entrata all'rds o al trasmettitore. Prova ad abbassarlo un pò.
Il secondo problema delle "S" solitamente si presenta quando al processore si setta un valore di "Presenza" molto elevato oppure quando si utilizzano file audio di bassa qualità (come gli mp3 a 128) che proprio perchè molto compressi tagliano molto i medi e sparano gli alti (problema che personalmente ho risolto codificando i cd a 320).
Ultima cosa, lascia stare i manuali, regolati ad orecchio, come ti ha consigliato radio flash ct. Ti scegli un network nazionale come 105 o rtl e ti regoli di conseguenza.
E' ovvio, che non ti aspetti di avere lo stesso sound: loro hanno un orban e tu un behringer;  loro sparano con 8 dipoli e te con 4, loro codificano in wav puro e noi in mp3... (ovviamente sono solo esempi).
Quindi avvicinarsi OK, copiare lo stesso sound è impossibile.
Facci sapere. 

More
11 Aug 2005 18:06 #11937 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: coder stereo

Senza lo stereo hai un livello -12 e con lo stereo superi lo 0 ? 

senza LA PREENFASI ho un livello DI PICCO di circa - 8 db (led meter del coder stereo), con la PREENFASI, quando ci sono le "S" o i colpi di charleston, va a ROSSO cioè oltre + 3 db (led meter del coder stereo)

ecco perchè non ho il controllo del segnale (anche se ho il limitatore del processore a 0 db e funziona!)

More
04 May 2009 12:44 #38871 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: coder stereo
Qualcuno ha idea di come si disattiva la preenfasi su questo coder stereo?

www.aev-usa.com/download/StarlighIISMD.pdf

Grazie
Elio

• paolo
04 May 2009 14:41 #38877 by paolo
Replied by paolo on topic Re: coder stereo
Dip switch 4, vedi a pagina 16 del manuale relativo al link che hai postato.

More
04 May 2009 14:50 #38878 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: coder stereo
Ok, non avevo letto il manuale in fretta e non avevo fatto caso all'ultima pagina.
Ora è tutto ok, grazie Paolo.

Ciao
Elio

Time to create page: 0.085 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users