mini pc per mbstudio video

More
16 Feb 2026 09:56 #103041 by Djarki
mini pc per mbstudio video was created by Djarki
salve volevo sapere se mbstudio pro con video e possiible usarlo nei mini pc ? come regia giustamente?? grazie mille 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2026 10:07 - 16 Feb 2026 10:21 #103042 by ANDREA_STREAMINGLAB
Replied by ANDREA_STREAMINGLAB on topic mini pc per mbstudio video
Ciao, chiaramente io posso portare solo la  mia esperienza che non é quella di un editore, ma di un semplice sperimentatore. In laboratorio stiamo usando da almeno due mesi  h24 , un mini pc ThinkCentre Lenovo  con window 11 -  I7 - 16 Gb di Ram -HD  principale  ssd da 240 GB e HD secondario ssd con le cartelle canzoni ,jingle,etc USB3 da 1Tb infine  scheda audio esterna USB Edirol UA101 . Il sistema vede poi l'utilizzo di STEREOTOOL come plug  . In conclusione la CPU non oltrepassa mai il 40% nessun rallentamento e ad oggi nesssun problema . Chiaramente non è una macchina che possa poi  usare l'estensione del  plug video ma a noi per sperimentare bastava la parte audio .  Saluti 
Last edit: 16 Feb 2026 10:21 by ANDREA_STREAMINGLAB.

More
16 Feb 2026 10:14 #103043 by Djarki
Replied by Djarki on topic mini pc per mbstudio video
a ok con solo audio tiene ottimo gia e una cosa buona STEREOTOOLcome plug ancora non lo capito come configurarlo anche io facico prove su prove di qualsiasi forma radio web

More
16 Feb 2026 10:18 #103044 by ANDREA_STREAMINGLAB
Devi usare  la versione di stereotool  _Windows Winamp/DSP plugin _e quindi poi caricarlo nella parte di configurazione di MBstudio  dove ci sono i DSP

More
16 Feb 2026 14:03 #103045 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic mini pc per mbstudio video
Ciao a voi, Andrea tu usi la versione video o solo quella audio? Djarki parlava di versione video
leo

More
16 Feb 2026 14:06 #103046 by Djarki
si elle anche audio cosi almeno so che si puo fare anche con audio in quel mini pc cosi ci sono piu fonti sarebbe anche buono vedere se resistono anche per la versione video

More
16 Feb 2026 15:31 #103047 by ANDREA_STREAMINGLAB
 Come specificato noi del gruppo sperimentatori al momento abbiamo solo esigenze audio, il video per altri progetti lo facciamo con apparati dedicati della serie  ATEM  Blackmagic e lato software con VMIX  ,  In ogni caso non credo che un mini PC con la sua interfaccia grafica possa soddisfare le necessità video e tra l'altro se non erro il plugin richiede determinate schede video.  Indubbiamente se uno cerca ci sono soluzioni mini pc con Nvidia 4090 etc   ma con costi che se utilizzato solo per occasioni di feste etc ( il collega diceva in mobilità) ...non credo givalga la pena ...Se invece si parla di postazione da studio allora io pensando  anche al  video e rimanendo nella pèiattaforma MBstudio, mi orienterei su una macchina strutturata magari con doppia alimentazione che offre oltretutto  slot per implementazione di schede audio interne etc . Ciao 

More
17 Feb 2026 09:41 - 17 Feb 2026 09:41 #103048 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic mini pc per mbstudio video
il video è pesante e non puo' essere usato su un mini pc 24 ore su 24, si brucerebbe dopo un po'. Serve un pc desktop e una scheda gpu nvidia 1650 o superiore

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 17 Feb 2026 09:41 by MB RADIO.

More
17 Feb 2026 09:43 #103049 by Djarki
grazie per la risposta

Time to create page: 0.051 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users