Gestione bianchi ecc ecc

More
04 Jun 2025 15:44 #101658 by ellepidi
Gestione bianchi ecc ecc was created by ellepidi
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se esiste il modo di fare quello che vorrei, ossia: Jingle, canzone che inizia contemporaneamente all'intervento parlato, qualche secondo solo di musica e poi jingle parlato che va a fare l'intro sulla canzone.
io riesco a fare jingle, canzone che inizia, parlato che parte dopo qualche secondo dall'inizio della canzone seguito subito da jingle parlato ed intro
io vorrei sapere se c'è un modo con mb studio per lasciare qualche secondo fra la fine del parlato e l'inizio del jingle parlato.
Cioè io lo ho fatto ma ho dovuto creare un brano, assolutamente muto, della durata dei 6 secondi che mi sevivano fra l'intervento parlato e il jingle parlato per poi fare l'intro facendo in modo che il parlato inizi esattamente insieme alla canzone.
spero di essemi spiegato.
grazie a tutti
leo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jun 2025 07:35 #101661 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Gestione bianchi ecc ecc
Ciao,
hai uno screenshot di quello che hai creato?

Salutoni, Paolo F.

More
05 Jun 2025 14:41 #101662 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Gestione bianchi ecc ecc
Ciao Paolo,
sotto lo screenshot, il difetto della mia "invenzione" è che il volume della canzone rimane basso anhe nei 6 secondi di silenzio, ho provato ad inserire un delay ma non mi funziona, magari è una cosa che non si può fare e basta
salutoni anche a te, leo

Attachments:

More
05 Jun 2025 17:15 #101663 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Gestione bianchi ecc ecc
MB STUDIO  non contempla questo metodo di funzionamento in quanto la maggioranza delle stazioni radio non fa pause durante un discorso, lo speaker preregistra il proprio intervento parlato che termina esattamente in concomitanza dell'intro della canzone o in concomitanza di un altro voice intro (jingle).

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
05 Jun 2025 17:31 #101664 by ellepidi
Replied by ellepidi on topic Gestione bianchi ecc ecc
Supponevo questo e attendevo sommessamente conferma, sono sempre io quello strano a me piacerebbe non dico 6 secondi (che in quel caso mi interessavano perchè il parlato era corto rispetto all'intro ma io volevo che comunque iniziasse con l'inizio della canzone) ma che ci potesse essere un po' di pausa fra la fine del parlato e l'intro del jingle.
Grazie
leo

More
05 Jun 2025 22:20 #101665 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Gestione bianchi ecc ecc
puoi dire a chi registra il voice track di lasciare un po' di silenzio dopo la sua ultima vocale e comunque dovrai mettere i voice track in playlist accendendo il flag "non eseguire controllo del silenzio"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: ellepidi

Time to create page: 0.039 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users