Importazioni di Playlist in MB Studio

• Gianni89
  • Topic Author
18 Jul 2019 19:44 #88058 by Gianni89
Importazioni di Playlist in MB Studio was created by Gianni89
Salve.
Qual'è il metodo per importare in MB Studio una playlist .M3U, precedentemente creata con VLC player (con i relativi mp3 gia caricati nella cartella predefinita di MB Studio) e pianificare data e ora di trasmissione in MB Studio senza doverle scrivere nel nome del file?

La procedura indicata qui www.google.com/search?client=firefox-b-d...bstudio+playlist+m3u
consistente nel rinominare il file con hhmm.m3u e con ddmmyyyy mi sembra troppo manuale col rischio di digitare un numero errato.

Non c'è un modo per richiamare le playlist direttamente in MB Studio e li pianificarle per la trasmissione?

Il motivo per cui devo usare MB Studio è solamente quello di importare le scalette già preparate esternamenete e trasmetterle. Non devo fare null'altro. Forse non mi serve passare per MB Studio ma c'è un vs, software meno potente ma più diretto.

Grazie
Cordiali saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jul 2019 01:44 - 19 Jul 2019 01:45 #88060 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Importazioni di Playlist in MB Studio
Se rinominare un file ti viene difficile, butta la playlist cosi' com'è dentro alla cartella MBStudio\Playlist e poi te la carichi nell'edita playlist di MB STUDIO e la salvi col calendario che vuoi. E' sicuramente una procedura piu' lunga ma se la preferisci fai pure:

nell'immagine il mio file unaplaylist.m3u appare nella lista insieme alle altre playlist

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 19 Jul 2019 01:45 by MB RADIO.

• Gianni89
  • Topic Author
19 Jul 2019 17:10 #88070 by Gianni89
Replied by Gianni89 on topic Importazioni di Playlist in MB Studio
Buonasera,
non è difficile rinominare i file delle playlist indicando data e ora nel nome del file, ma risulta macchinoso quando magari forse posso caricare direttamente questi file in MB Studio.

Detto ciò, ho caricato i file M3U nella cartella playlist di MB Studio, ho aperto MB Studio, ho cliccato su "Edita playlist" in basso, ho cliccato su "click per inserire".
Nella finestrella che compare (come nello screenshot) ho provato a cliccare su "File" o su "Minilist" o sul pulsante "Carica" ma non riesco a vedere le playlist .M3U

Come posso caricare le playlist M3U già posizionate nella cartella playlist?

Grazie :)
Saluti
Attachments:

More
19 Jul 2019 17:38 - 19 Jul 2019 17:41 #88071 by MB RADIO
che versione di MB STUDIO hai in uso? e come si chiama il file .m3u che hai depositato nella cartella MBStudio\Playlist

poi non mi è chiaro se la tua intenzione è caricare la playlist .m3u manualmente e suonarla subito oppure vuoi che si carichi da sola in automatico in un certo giorno e ora

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 19 Jul 2019 17:41 by MB RADIO.

• Gianni89
  • Topic Author
19 Jul 2019 22:47 #88072 by Gianni89
Replied by Gianni89 on topic Importazioni di Playlist in MB Studio
MB STUDIO 8.62.1.7 Demo version (come si vede nellos screenshot allegato)

Le playlist m3u preparate dovrebbero essere trasmesse alle date e ore prestabilite.

I file m3u hanno i seguenti nomi:
Playlist668Jazz.m3u
Playlist1a.m3u
Attachments:

More
19 Jul 2019 23:34 #88073 by MB RADIO
La versione demo di MB STUDIO non carica playlist automaticamente.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users