Buondì!
Sono a dover pianificare una installazione di MB distaccata su più sedi, e quindi ho bisogno di capire quale può essere la soluzione piu "solida" e "performante" per MB
Avremo 3 sedi, le quali andranno in onda tutte e tre. Una principale con anche la cascata di processing audio, e le altre succursali con solo la messa in onda (e MBlive per andare al principale)
Devo pianificare l'installazione del software e della "condivisione" della cartella. Mi servirebbe avere i dati di archivio, storia, playlist, mbspot condivisi su tutte le macchine.
Opzione A Installare MB in una cartella condivisa con sistemi alla Dropbox/GoogleDrive/AmazonDrive. Sarebbe un cloud personale per non avere problemi di spazio e latenza, dato che lo potrei hostare in una macchina nella rete dello studio centrale. In MB avrei sempre configurato come "cartelle" la sequenza identica. Bidirezionale, se modifico brani/spot/jingle da studi remoti
Opzione B Server FTP sulla macchina in studio centrale. Filezilla che mi condivide la cartella MBStudio come Homedir, e le macchine succursali con risorsa di rete perenne da puntare all'interno delle cartelle. Avrei quindi nelle cartelle due occorrenze, la prima C:/MbStudio/... classica, e la seconda in riferimento alle macchine remote M:/Mbstudio/... (M lettera disco casuale). Bidirezionale, se modifico brani/spot/jingle da studi remoti
Opzione C Clono ogni X ore la cartella tramite un sistema di cloning di rete. Totale una volta, e incrementali successivamente (per alleggerire). In MB ho la stessa configurazione per tutti, ma perdo la bidirezionalità.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users