Problema caricamento file MBSpot

More
30 Jun 2018 19:50 #85573 by michaelknight
Problema caricamento file MBSpot was created by michaelknight
Buonasera.
Non so se sono l'unico a riscontrare questo problema.
Poichè l'archivio degli spots è organizzato in cartelle in base ai clienti,ossia "x:\spots\cartella-cliente" per avere tutto ordinato, ogni volta che copio il file da caricare nella relativa cartella del cliente e lo carico su MBSpot, questo viene spostato nella cartella radice "x:\spots", nonostante nella configurazione non sia impostato il flag nè su copia nè su sposta.
Purtroppo ho fatto caso al problema solo negli ultimi giorni, quando sostituendo degli spot mi sono accorto che non erano più nella cartella del cliente ma in quella radice, pertanto non saprei dire se il problema è dovuto all'aggiornamento effettuato alla versione 8.60.7 o se avveniva già nella versione precedente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jun 2018 23:16 #85575 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Problema caricamento file MBSpot

michaelknight wrote: Buonasera.
Non so se sono l'unico a riscontrare questo problema.
Poichè l'archivio degli spots è organizzato in cartelle in base ai clienti,ossia "x:\spots\cartella-cliente" per avere tutto ordinato

Non puoi usare un sistema basato su tantissime cartelle con MB STUDIO/MB SPOT in quanto esiste un limite di 128 cartelle in memoria dopodiche' non riuscirai a fare suonare piu' nulla.

, ogni volta che copio il file da caricare nella relativa cartella del cliente e lo carico su MBSpot, questo viene spostato nella cartella radice "x:\spots", nonostante nella configurazione non sia impostato il flag nè su copia nè su sposta.
Purtroppo ho fatto caso al problema solo negli ultimi giorni, quando sostituendo degli spot mi sono accorto che non erano più nella cartella del cliente ma in quella radice, pertanto non saprei dire se il problema è dovuto all'aggiornamento effettuato alla versione 8.60.7 o se avveniva già nella versione precedente.

Semplicemente prova ad attivare poi disattivare il flag copia/sposta (a volte un flag appare spento ma potrebbe essere internamente acceso)
Comunque gli spot devi tenerli in una o poche cartelle per il limite di 128 cartelle speigato prima.
Se a titolo personale vuoi farti un archivio di clienti/cartelle nessun problema ma lo spot da suonare in MB STUDIO deve trovarsi nella cartella comune degli spot.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
30 Jun 2018 23:56 #85576 by michaelknight
Replied by michaelknight on topic Problema caricamento file MBSpot
Le 128 cartelle totali comprendono anche quelle registrate in MBStudio o sono una cosa a parte?
In ogni caso, non arrivo nemmeno a 100 nè su Studio nè su Spot.
Ho provato a fare come mi hai detto, cioè flaggando l'opzione "sposta", chiudendo MBSpot, rientrare e deflaggare l'opzione. Stesso problema.
Eppure ricordo perfettamente che questo problema prima non lo faceva,
Riproverò a fare come mi hai detto e ti farò sapere

More
01 Jul 2018 00:26 - 01 Jul 2018 00:27 #85577 by MB RADIO

michaelknight wrote: Le 128 cartelle totali comprendono anche quelle registrate in MBStudio o sono una cosa a parte?

128 in MB Studio e 128 in MB SPOT.

Ho provato a fare come mi hai detto, cioè flaggando l'opzione "sposta", chiudendo MBSpot, rientrare e deflaggare l'opzione. Stesso problema.
Eppure ricordo perfettamente che questo problema prima non lo faceva,
Riproverò a fare come mi hai detto e ti farò sapere

Se il problema persiste mostrami i tuoi settaggi di questa finestra:

e che operazione fai per fare accadere il problema? aggiungi lo spot alla cartella cliente?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 01 Jul 2018 00:27 by MB RADIO.

More
02 Jul 2018 15:16 - 02 Jul 2018 15:18 #85583 by michaelknight
I settaggi sono esattamente come quelli nell'immagine del tuo allegato (nessun flag su copia o sposta files).

Il procedimento che faccio è questo:
- Scheda cliente --> Oggetti
- Doppio click per aggiungere l'oggetto "File"
- Generazione degli orari
- Chiudi
Esattamente come nell'allegato che hai inserito.

Ovviamente il file è stato precedentemente posizionato nella apposita cartella del cliente. E quando seguo quei passaggi, al termine il file viene compiato nella cartella radice degli spot.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni e/o eventuali screenshots, fammi sapere.
Last edit: 02 Jul 2018 15:18 by michaelknight.

More
02 Jul 2018 20:43 #85586 by MB RADIO
Ho visto che tu lavori con una unita' x:, probabilmente una unita' di rete condivisa. Potrebbe trattarsi di quanto spiegato qui: www.winability.com/how-to-make-elevated-...nize-network-drives/
It appears that the EnableLinkedConnections setting is not always working correctly on Windows 8: if a standard user has created a mapped network drive pointing to a subfolder of a shared folder (for example, drive Z: connected to //server/share/subfolder), then the elevated user will see the drive Z:, but it will be pointing to the root share, //server/share/, not to the subfolder.

Prova a rimuovere dal registro di windows questa voce:

e poi riavvia tutto e vedi se cambia qualcosa

More
02 Jul 2018 22:09 #85589 by michaelknight
No no, "x" l'ho messo come unità generica, come esempio. Io in realtà ho tutto su secondo hard disk tranne la cartella di MBStudio.
In pratica l'installazione è così strutturata:
- MBStudio installato su C:\
- Archivio musicale/spot/notizie/jingles su H:\ (disco rigido fisico presente sul pc su cui è installato MBStudio e con dentro le cartelle specifiche per ogni cosa: H:\Musica - H:\Spot - H:\Notizie - etc. etc.)
- Cartella predefinita per MBSpot H:\Spot (in questa cartella ci sono le cartelle dei clienti)

Poi ho anche un MBStudio demo per poter fare i caricamenti anche da postazione "client", ma il problema l'ho riscontrato sul pc regia, effettuando quindi le operazioni direttamente lì. Fino a poco tempo fa non ho avuto alcun problema, purtroppo non ho fatto caso se il problema ha iniziato a presentarsi da quando ho aggiornato alla 8.60.7.

More
02 Jul 2018 22:13 #85590 by MB RADIO
ok allora mi spiace ma via forum ho terminato le mie ipotesi. Ricrea il problema e poi selezioni il menu' di MBStudio\InviaDebug a MB SOFT indicando ora e nome del file con cui hai avuto il problema.

More
01 Sep 2018 09:10 #85859 by sbognol950
Replied by sbognol950 on topic Problema caricamento file MBSpot
Buongiorno Maurizio, riscontro lo stesso problema che ti avevo segnalato tempo fa'. Ovvero carico su mbspot tre file audio dello stesso cliente selezione la voce file casuale programmo gli orari e fin qui tutto ok quando ritorno sul secondo tab per stampare gli orari me li ritrovo moficati e adirittura moltiplicati, cambiando anche la data di inzio che devo fare?
Ti ho inviato pochi minuti fa' il debug

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users