Problema inserimento canzoni

• marcovo
  • Topic Author
01 Aug 2017 18:16 - 01 Aug 2017 18:16 #83717 by marcovo
Problema inserimento canzoni was created by marcovo
Salve, ho di recente aggiornato MB Studio alla versione 8.59.4.4 e da quel momento ho un problema nell'inserimento delle canzoni: quando clicco su "aggiungi canzoni" imposto la cartella predefinita e metto la spunta all'opzione "copia file nella cartella predefinita". Quando vado poi a cliccare sulla traccia per sistemare i tag e i punti mix, mi accorgo che il percorso del file non è quello prescelto bensì quello da cui ho preso il file. In questo esempio, ho preso un file da desktop/dance per trasferirlo sul pc di trasmissione, ma quando poi vado per sistemare i punti mix, si direbbe che il file non sia stato spostato. In realtà il file è stato spostato nella cartella del pc di trasmissione, ma a MB Studio non risulta. Anche se clicco su "cambia il file associato a questa canzone" il risultato non cambia.
Attachments:
Last edit: 01 Aug 2017 18:16 by marcovo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Aug 2017 18:32 - 01 Aug 2017 18:33 #83718 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Problema inserimento canzoni
Vai in configurazione\cartelle e rimuovi la cartella sorgente dei brani (cioe' quella da cui hai preso i files)

Non faccio piu' rimuovere automaticamente la cartella di origine dei files perche' se vi fossero altri files che devono suonare da li' non suonerebbero piu'

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 01 Aug 2017 18:33 by MB RADIO.

• marcovo
  • Topic Author
01 Aug 2017 18:46 #83719 by marcovo
Replied by marcovo on topic Problema inserimento canzoni
Nulla, purtroppo il problema non è stato risolto. Come da immagine postata precedentemente, MB indica il percorso di origine e non quello di destinazione

More
01 Aug 2017 18:53 #83720 by MB RADIO
Allora rinomina la cartella di origine cosi' MB STUDIO non la trova piu' e necessariamente suonera' i brani dall'altra cartella

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• marcovo
  • Topic Author
01 Aug 2017 18:57 #83721 by marcovo
Intendi la cartella sorgente (quella da cui ho preso i brani)? Quella non è nell'elenco delle cartelle.

More
01 Aug 2017 18:59 #83722 by MB RADIO

marcovo wrote: Intendi la cartella sorgente (quella da cui ho preso i brani)? Quella non è nell'elenco delle cartelle.

si quella, rinominala da Windows

Attachments:

• marcovo
  • Topic Author
01 Aug 2017 19:27 #83724 by marcovo
Probabilmente non sono riuscito a spiegare bene qual è il problema: io inserisco i brani da desktop/dance e imposto MB STUDIO per copiarli su PcDiTrasmissione/MB Studio/Songs. Mi appare il cartello che dice che il file è stato copiato, ma poi quando vado per editare i punti mix leggo il percorso del file e c'è scritto desktop/dance/nomefile anche se il file è stato effettivamente copiato nella cartella di destinazione
Attachments:

• marcovo
  • Topic Author
01 Aug 2017 19:34 #83725 by marcovo
PS: ovviamente in questo modo il file a cui vado a impostare tag e punti mix è quello nella cartella di origine e non quello nella cartella di destinazione; ho provato anche a cliccare su "cambia il file associato a questa canzone" e a selezionare il file nella cartella di destinazione, ma il risultato non cambia.

More
01 Aug 2017 19:49 - 01 Aug 2017 19:52 #83726 by MB RADIO
si ti confermo che devi rinominare o spostare o eliminare la cartella di origine (desktop/dance) affinche' MB STUDIO non la veda piu. a quel punto aprendo il preascolto di un brano vedrai che MB STUDIO lo aprira' da PcDiTrasmissione/MB Studio/Songs e non piu' da desktop/dance

Per evitare questa procedura in futuro usa "Sposta i files" anziche' "copia" quando carichi i brani

Last edit: 01 Aug 2017 19:52 by MB RADIO.

• marcovo
  • Topic Author
01 Aug 2017 20:05 - 01 Aug 2017 20:05 #83727 by marcovo
Ho provato a fare come mi hai detto: all'inizio non mi ha fatto rinominare la cartella in quanto in uso su MB Studio; ho chiuso il programma, rinominato la cartella, riaperto il programma e in effetti ha funzionato. Certo, la procedura "chiudi/rinomina/riapri" è a dir poco scomoda, ma personalmente preferirei continuare ad usare la funzione "copia file" anzichè spostarli; questo problema ce l'ho da quando ho fatto l'aggiornamento; sono l'unico ad averlo riscontrato?
Attachments:
Last edit: 01 Aug 2017 20:05 by marcovo.

More
02 Aug 2017 01:06 #83729 by MB RADIO

The following user(s) said Thank You: marcovo

• marcovo
  • Topic Author
02 Aug 2017 16:15 #83731 by marcovo
Si ora il problema è risolto, grazie!

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users