Please Log in or Create an account to join the conversation.
Si certo MBStudio\Configurazione\Opzioniradiofonico wrote: salve stiamo sperimentando mb studio su touch screen e abbiamo i seguenti problemi:
1) spostare un'elemento: non riusciamo a spostare ad esempiu un jingle prima di una canzone o una canzone sopra e sotto,. si puo solo con il mouse cliccando nella zona sopra i dettagli del file.. con touchscreen lo spazio è poco ed è facile visualizzare la slide delle proprietà, è possibile "allargare in altezza" le righe?
Vedi qui: www.mbradio.it/it/guida/401-differenze-d...zo-in-mb-studio-8-56inoltre un tempo esisteva un controllo tipo croce con quattro frecce che consentiva di spostare senza trascinare l'elemento.. che fine ha fatto?
2) aggiunta delle cartelle:
ho una struttura musicale così composta:
Cartella Archivio-
> 2017
> .....
> 2000
> archivio revival
> straniere
> italiane
nella vecchia versione cliccavo sulla cartella e mi usciva il messaggio vuoi aggiungere le sottocartelle.. e venivano man mano caricate.
bastava aggiungere le sottocartelel nell'archivio revival e tutto era pronto!
ora questo non accade, aggiunge solo le cartelle e non le sottocartelle, siccome credevo le leggesse in automatico non le ho aggiunte manualmente ma il risultato è che le canzoni in esso contenute non vengono trovate.. e quindi via a mettere 20 e piu cartelle manualmente..
questo nel pc di prova, le canzoni sono su una sdxc da 128gb, non so se puo dipendere da quello o se è un problema di questa versione di mb studio
3) la schermata della scelta delle canzoni con la barra di windows 10 lasciata fissa (non si nasconde automaticamente) nasconde metà freccia in giu dello scorrimento e metà tasto chiudi, stessa cosa se cerco di ridiensionare la finestra. i tasti possono essere scalati in qualche modo? tenendo conto che nello studio non c'è spazio per un monitor 24" non posso adottare soluzioni ingombranti ma posso intervenire solo sul software
Per spostamenti enormi elimina l'oggetto (crocetta rossa) e poi incollalo ovunque tu vuoiradiofonico wrote: ok! ridimensionando lo slot va molto meglio!
l'unica difficoltà rimane se ho in lista tipo 40 elementi, e voglio spostare la canzone dal n.2 allo slot 38, come si fa? non trovo piu il comando sposta!
Risolvi semplicemente attivando questi flag nelle proprieta' di MBStudio.exe e MBStudioDemo.exei tasti nella finestra canzoni non vengono visualizzati sebbene la risoluzione sia 1920x1080 perchè windows su monitor piccoli scala al 150%, con 125% non ci sono problemi, ma poi ci sono problemi per usare le altre funzioni di win 10..
si potrebbe implementare in futuro la possibilità di scalare i tasti dell'elenco canzoni come per gli slot?
si, è possibile che le periferiche lente diano problemi, verifichero' nel prossimo updatele sottocartelle ti assicuro che non le vede, sai una prova con una sd xc esterna casomai è un problema che lo danno solo i supporti removibili
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users