Rilevato silenzio

More
04 Oct 2016 20:27 - 04 Oct 2016 20:28 #81096 by Radio Incontro
Rilevato silenzio was created by Radio Incontro
Da quando ho aggiornato i driver della ESI MAYA 44 all'ultima versione 1.31, MBStudio mi segnala in maniera del tutto random dei "Rilevato silenzio" nel bel mezzo della riproduzione di un oggetto audio. L'audio si stoppa, gli indicatori di livello L/R tutti neri ma il timer e la barra del tempo procedono regolarmente come nulla fosse. Nel riquadro a fianco al tasto Next compare "Rilevato silenzio" lampeggiante. Mi basta premere e ripremere Pausa per far tornare l'audio...
La cosa stranissima che il controllo del silenzio dovrebbe avvenire solo sulle fonti esterne e non sull'audio generato da MBStudio stesso!
Ho inviato il debug...speriamo bene!
Attachments:
Last edit: 04 Oct 2016 20:28 by Radio Incontro. Reason: Aggiunta immagine

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2016 21:38 #81098 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Rilevato silenzio
L'allarme silenzio avviene su qualunque oggetto, non solo su sorgenti esterne. Puoi configurarlo o disattivarlo in Configurazione / Audio / Mixaggi

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
05 Oct 2016 12:53 #81112 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Rilevato silenzio
Si ok...ma il problema che rileva dei silenzi inesistenti! Nel bel bezzo dei brani musicali! Comunque ho notato che il problema non è della scheda audio o nei suoi driver perché anche cambiando scheda di play il risultato è lo stesso. Resta il fatto che ha iniziato a fare così da quando ho aggiornato i driver Esi. Altra osservazione: l'audio ritorna a sentirsi quando passa all'oggetto successivo.

More
05 Oct 2016 13:01 - 05 Oct 2016 13:03 #81116 by MB RADIO
Ok, disattiva il controllo silenzio mettendo il cursore a 0.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 05 Oct 2016 13:03 by MB RADIO.

More
05 Oct 2016 16:38 #81121 by Radio Incontro
Disattivato il controllo silenzio dalla configurazione ma non cambia nulla! Continua a rilevare silenzi all'interno di brani e spot e si pianta l'audio fino alla partenza dell'oggetto successivo. Che fare??

More
05 Oct 2016 17:11 - 05 Oct 2016 17:12 #81122 by MB RADIO
ah ok, dunque l'allarme silenzio è causato dalla'ssenza di audio? Dalla tua spiegazione precedente sembrava che l'allarme silenzio avvenisse senza motivo. Se manca l'audio all'improvviso allora la ricerca del problema si sposta nel sistema audio di Windows o nella scheda audio. Hai gia' provato a cambiare la grandezza dell'audio buffer o attivare o disattivare la modalita' Exclusive? Questo problema con che frequenza si verifica? Ad ogni brano? Ad intervalli regolari? ad intervalli occasionali? L'indicatore CPU Audio cosa indica durante il problema? Tieni presente che è la prima volta che sento di una cosa del genere, quindi anche io non ho una soluzione precisa.

Last edit: 05 Oct 2016 17:12 by MB RADIO.

More
05 Oct 2016 20:48 #81124 by Radio Incontro
Si praticamente di botto se ne va l'audio e compare il "rilevato silenzio" che dura fino alla fine dell'oggetto in onda. Una volta terminato, il successivo parte regolarmente (ed alle volte si silenzia all'improvviso anch'esso...). Il tutto avviene da quando ho aggiornato i driver della scheda ESI MAYA all'ultima versione (la 1.31). Fino all'altro giorno avevo i driver v. 1.19 e filava liscio, anzi avevo un altro problema...ogni tanto l'audio friggeva e l'unico modo per far tornare la situazione normale era fare un "Factory reset" dalla finestra del mixer della scheda. Ho provato sia a cambiare il buffer della ESI sia a cambiare scheda di play (ora sono con l'integrata nel mixer), sia a mettere in Exclusive...tutto invano. La frequenza è del tutto casuale: alle volte mi manda in onda regolarmente 5-6 oggetti di seguito, alle volte lo fa a ripetizione per 3-4 oggetti. Indicatore CPU costantemente a 0%-(1%). Ma come ti spieghi che se mentre va in onda un oggetto silenziato faccio un attacca-stacca del Pausa l'oggetto torna a suonare (per poi magari tornarsi a silenziare)?

More
05 Oct 2016 21:00 - 05 Oct 2016 21:06 #81125 by MB RADIO
Si spiega che il flusso dati va in pausa ed al riavvio qualcosa nei buffers audio si risincronizza e risenti l'audio ... comunque è davvero singolare tutto cio'. La scheda è interna o usb?

Ho visto che hai gia' avuto questo problema in passato: www.mbradio.it/it/forum/3-mb-studio/7682...io-inesistente#78935

Last edit: 05 Oct 2016 21:06 by MB RADIO.

More
05 Oct 2016 21:07 - 05 Oct 2016 21:09 #81126 by Radio Incontro
Lo fa sia con la ESI MAYA PCI che con l'integrata nel mixer Allen&Heath che è USB...la cosa è indipendente dalla scheda audio! Ma tutto è iniziato quando ho aggiornato i driver della ESI...

Si segnalai lo stesso problema quando aggiornai dalla 1.19 alla 1.20...l'altro giorno vidi sul sito ESI che erano arrivati alla 1.31 e pensai che forse avessero risolto il problema...
Last edit: 05 Oct 2016 21:09 by Radio Incontro.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users