Tune In riceve i titoli che voi gli mandate, e dopodichè esegue delle ricerche tramite API, per una propria gestione interna e restituisce i valori delle sue API.
Ad esempio:
- la regia invia: SANDY MARTON - Camel by Camel
- Il sistema di ricerca di TuneIn fa una ricerca nel suo database per vedere se trova quella esatta canzone, abbatte gli apostrofi, gli accenti, le maiuscole
- Tune In mostra i suoi dati, quindi il suo titolo, il suo autore, la sua copertina, e registra che tu hai suonato quel brano alle ore X del giorno Y (per farci poi reportistiche e ricerche di mercato). Se il sistema di tune in non trova un corrispettivo a quello che gli hai inviato allora mostra il tuo testo con la tua formattazione.
- L'utente legge: Sandy Marton - Camel by camel
Spesso le radio non fanno pulizia dei tag, tengono orribili parentesi quadre con [Official] (radio Mix) (Original mix) ma lo sai meglio di me, e con questo sistema si son risolti il 90% dei problemi
Street Radio wrote: Buongiorno Maurizio, ... non per "fare le pulci" ma ho notato che io scrivo i titoli con la prima lettera di ogni parola in maiuscolo mentre su Tunein sono scritte in minuscolo a parte la prima.
Ovviamente questo non è un problema serio ma il mio dubbio/problema è un altro.
Io la sera mando in onda musica house non sempre nota (promo, white label ecc...) se Tunein prende dalla reta anche i titoli sicuramente molti non li troverebbe e difatti ieri sera alcune canzoni sono andate in onda senza titolo.
Grazie mille
un saluto
Giulio