Uso Jingle Palette - Playlist dal vivo

• Subway Webradio
  • Topic Author
05 Feb 2016 10:18 #79314 by Subway Webradio
Uso Jingle Palette - Playlist dal vivo was created by Subway Webradio
Buongiorno a tutti,
cercherò di spiegarvi il mio problema, sperando che venga risolto o trovata un'alternativa.

Attualmente la mia radio sta funzionando mettendo il sottofondo tramite un software esterno, mentre la playlist dal vivo viene usata per mandare solo gli effettini (tipo gli applausi finti).

Ho visto che però può essere inserito qualunque tipo di audio nella playlist dal vivo, compresi i sottofondi già impostati come loop e volume.

Ho provato a smanettare un po' ma si presenta un bug.

Supponiamo di avere tre file nella playlist dal vivo:
1) Sottofondo
2) Applausi
3) Segnale Orario

Sottofondo è un audio impostato come sottofondo appunto, quindi looppato e volume abbassato.

Se lascio la playlist dal vivo su "suona subito" funziona tutto perfettamente, inserisco il sottofondo e poi quando mando il segnale orario o gli applausi mi sostituisce il loop per mandare l'audio selezionato.
Il problema però è che devo ripremere il sottofondo per inserirlo nuovamente e di conseguenza gli applausi non si sovrappongono alle canzoni che mando o comunque all'audio che sta andando in quel momento.

Se invece lascio tutto su "Sovrapponi" l'audio sottofondo rimane fisso a girare a meno che non riavvio MB studio.

Esiste un modo per gestire meglio effetti e sottofondo? O comunque un modo per interrompere il loop quando premuto su "sovrapponi"?
Mi risulta meglio stare sull'opzione "sovrapponi" proprio per mixare meglio il tutto ed evitare degli stacchi bruschi ed ho paura a cambiare continuamente opzione, passare ossia da "suona subito" a "Sovrapponi", per paura di non lasciare il sottofondo fisso.

Spero di aver spiegato bene il problema...

Grazie,
Simone

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2016 11:13 #79318 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Uso Jingle Palette - Playlist dal vivo
Quando l'opzione "Sovapponi" è accesa, puoi far suonare un oggetto con click sinistro e interromperlo con click destro.

Puoi anche interrompere tutti gli oggetti che suonano dalla playlist dal vivo usando il pulsante STOP

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

• Subway Webradio
  • Topic Author
14 Feb 2016 22:33 #79353 by Subway Webradio
Replied by Subway Webradio on topic Uso Jingle Palette - Playlist dal vivo
Ciao,
intanto grazie per la risposta, però nella mia versione della jingle palette ho solo le opzioni "invia al num 1" "mouse" "sovrapponi" e "suona subito".
Come inserisco il pulsante di stop?

Grazie

More
14 Feb 2016 22:56 #79354 by MB RADIO
Se stai usando una vecchia versione di MB STUDIO puoi aggiornarla. Istruzioni qui: www.mbradio.it/it/guida/329-aggiornament...aggiornare-mb-studio

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Subway Webradio
  • Topic Author
15 Feb 2016 20:14 #79357 by Subway Webradio
Ciao,
la mia versione è la 8.55.9 pro +... Devo aggiornarla?

More
15 Feb 2016 23:21 #79359 by MB RADIO
Essendo il tasto STOP aggiunto alla versione 8.56.2 se lo desideri pouoi aggiornare.

• Subway Webradio
  • Topic Author
28 Feb 2016 21:37 #79427 by Subway Webradio
Aggiornato e tutto funzionante!

Grazie mille....

Visto che ci sono però volevo aggiungere: Come faccio ad inserire nella playlist dal vivo l'annuncio data ed orario?
Ho già inserito la cartella ed i file registrati, infatti se l'annuncio lo carico dal pannello principale di MB tutto funziona perfettamente, invece nella playlist è segnato in grigio come se non fosse presente.

Aiutino? :D

• Subway Webradio
  • Topic Author
02 Mar 2016 10:51 #79434 by Subway Webradio
Scusate se insisto sull'argomento ma dopo alcuni "test" si sono verificati dei problemi.

Tolto il fatto che qualche volta la playlist dal vivo, se carico un "mix standard" impostato con "ripetizione" si impalla e per farlo smettere devo per forza riavviare MB, ho visto altri piccoli problemi.

Sulla playlist quando carico "annuncio data" o "annuncio orario" è come se fosse vuoto e non funziona il pulsante, però se carico uno dei due dalla schermata principale di mb studio invece funziona con la relativa voce sintetica.

Noi lavoriamo con un mixer esterno e due schede audio.
"Line In" è la principale, mentre la scheda "USB" è la seconda che è stata prefissata sia per il preascolto sia i suoni derivanti dalla playlist dal vivo.

Il problema che si presenta, sicuramente banale, è che se inserisco un mix standard che voglio usare come sottofondo musicale io dalle proprietà del mix imposto "Sottofondo" e "Ripetizione".
La ripetizione funziona in parte. Se dal menù infatti imposto come fine loop ad esempio l'outro o l'intro o il refrain questo non viene selezionato, nonostante in preascolto vada a settare tutto.
Invece la proprietà sottofondo non riduce il volume a 30. Ho provato anche a mettere il volume a 0 supponendo che quindi il mix standard non si sarebbe dovuto sentire ma questo non accadeva, ogni volta partiva il suono.

Ho pensato che forse è un problema di settaggio hardware piuttosto che software e quindi ho messo in allegato 3 screenshot.
Relativi sia alla scheda audio delle impostazioni sia a quella webcast con cui trasmetto.

Quando siamo in diretta da webcast passiamo sotto Line In.

Scusate per l'ulteriore messaggio, spero che possiate aiutarmi.

Grazie
Attachments:

More
02 Mar 2016 13:50 #79438 by MB RADIO

Subway Webradio wrote: Scusate se insisto sull'argomento ma dopo alcuni "test" si sono verificati dei problemi.
Tolto il fatto che qualche volta la playlist dal vivo, se carico un "mix standard" impostato con "ripetizione" si impalla e per farlo smettere devo per forza riavviare MB, ho visto altri piccoli problemi.

Strano, fai l'invio debug dopo che è accaduto

Sulla playlist quando carico "annuncio data" o "annuncio orario" è come se fosse vuoto e non funziona il pulsante, però se carico uno dei due dalla schermata principale di mb studio invece funziona con la relativa voce sintetica.

Gli EVENTI (e dunque ANNUCNIO ORARIO DATA ETC) non funzionano in modalita' SOVRAPPONI ma funzionano con tutte le altre modalita'

se inserisco un mix standard che voglio usare come sottofondo musicale io dalle proprietà del mix imposto "Sottofondo" e "Ripetizione".
La ripetizione funziona in parte. Se dal menù infatti imposto come fine loop ad esempio l'outro o l'intro o il refrain questo non viene selezionato, nonostante in preascolto vada a settare tutto.

La ripetizione ha effetto sempre e solo da inizio a fine del file

Invece la proprietà sottofondo non riduce il volume a 30. Ho provato anche a mettere il volume a 0 supponendo che quindi il mix standard non si sarebbe dovuto sentire ma questo non accadeva, ogni volta partiva il suono.

Per MB STUDIO il volume 0 equivale a 100 (in quanto 0 è considerato un errore dell'utente)
Dalla PLAYLIST dal VIVO in modalita' SOVRAPPONI la riduzione del volume non è comandata dalla proprieta' dell'oggetto ma dal parametro "Volume Voice Track" che trovi in Configurazione\Audio\Mixaggi

• Subway Webradio
  • Topic Author
04 Mar 2016 21:38 #79457 by Subway Webradio

Dalla PLAYLIST dal VIVO in modalita' SOVRAPPONI la riduzione del volume non è comandata dalla proprieta' dell'oggetto ma dal parametro "Volume Voice Track" che trovi in Configurazione\Audio\Mixaggi

Si il "Volume Voice Track" ho visto come modificarlo, ma il problema è un altro credo.
Nella playlist dal vivo ho inserito sia un effetto, tipo gli applausi, sia il sottofondo che serve da tappeto agli speaker; il tutto in un canale del mixer tramite la scheda audio usb esterna.

Vorrei riuscire ad usare la playlist avendo nella posizione, ad esempio 1, il tappeto con volume basso in loop ed in sovrapponi.
Al tempo stesso vorrei mettere l'effetto "Applausi" che si sovrappone al tappeto, ma con volume più alto in modo che si senta bene.

Non so se è un problema che uso la scheda usb esterna o meno, ma così non riesco ad ottimizzare effetti+tappeto perché gestisco il tutto da un singolo canale del mixer e di conseguenza se abbasso il tappeto per far parlare gli speaker, abbasso anche l'eventuale effetto che voglio inserire durante lo speakeraggio.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users