Ho necessità di consentire in remoto di far partire un collegamento attaverso mbrecaster con server esterno e url in mbstudio.
Siccome mi interessa una corretta sincronizzazione in automatico, votrei che dal lato mbrecaster venga inviato af esempio uno start attraverso un metalile e che mbstudio dall'altra parte faccia partire il collegamento lanciando l'url relativo.
Vorrei che dal lato mbrecaster o anche mbstudio demo venga lanciato ad esempio un dummy con un metafile di riferimento da associare dall'altro lato come se fosse un bit.
È possibile? Nel caso, come posso risolvere il problema del grosso delay del server? Immagino infatti che il metafile arrivi ommediatameno, oppure ha lo stesso delay dell'audio?
Grazie mille.
No, MB STUDIO puo' soltanto essere programmato per sganciarsi da una URL se arriva un metadata contenente un certo testo.
MB RECASTER non invia alcun comando a MB STUDIO, dato che non è una regia ma solo uno streamer.
Se si tratta di collegamenti in diretta è piu' semplice usare MB LIVE, mentre se si tratta di situazioni di automatismo occorre utilizzare MB STUDIO PRO per generare gli impulsi da inviare a uno o piu' MB STUDIO remoti.
Grazie mille.
Ma il metadata di sgancio può essere generato da MBstudio demo? Ad esempio al fine collegamento viene eseguito un brano che contiene il metadata di fine? Inoltre i metadata subiscono gli stessi ritardi nell'audio quando passano su di un server?
Si, il metadata viene inserito nello streaming, quindi il metadata segue realmente il segnale audio e non rischi di perderti eventuali pezzi di "puntata".
Però la soluzione migliore per te sarebbe usare MBLive come scritto da Maurizio. Ti permette di entrare in diretta quando hai necessità e si collega direttamente alla tua regia, cosi non devi usare un server shoutcast/icecast in mezzo (che ti aumenta i ritardi sia in fase di invio segnale che di riproduzione da parte di MB), e una buona connessione adsl riesce ad attestarsi su ritardi di 1,5/2 secondi.
Quando poi decidi di andare a spegnere la riproduzione "esterna" su MB basta premere Next (in MBLive) e la tua regia torna alla programmazione automatizzata
Conosco MBlive l'ho anche utilizzato. Al momento sto evitando di usarlo perchè con lo stesso sembra che si tenda a perdere molti pacchetti e quindi ci sono microinterruzioni. Col server esterno abilitato solo come bridge, a parte il delay, avendo un bel buffer, questa cosa non succede. Inoltre si tratta di collegamenti da parrocchie che non sempre sono in grado di gestire MBlive. La soluzione di MBstudio devo e server esterno mi sta convincendo molto perchè limita la possibilità di fare casini da parte di persone meno esperte.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users