Richiesta info

• lucascalo
  • Topic Author
14 Mar 2015 20:38 #77014 by lucascalo
Richiesta info was created by lucascalo
Ciao a tutti mi chiamo luca, sono nuovo in questo forum, ma chiedevo già subito un'assistenza tecnica da parte vostra.
Poco tempo fa ho iniziato a capire come funzionasse mb studio, programma apparentemente molto semplice e intuitivo.
Ho collegato la mia scheda audio scarlett 2i2 al computer tramite usb, con un microfono samson c01 collegato in uno dei gain tramite xlr, il segnale entra in mono nel computer anche quando uso audacity per esempio.
Settando tutte le varie impostazioni della scheda audio nella configurazione, riscontro un problema a me sconosciuto che non riesco neanche a capire e dunque a risolvere. Il segnale entra dalla scheda audio ed esce perfettamente nella stessa, ma mb studio non lo riconosce e quando vado a far partire lo streaming la voce non si sente ma si sente solo la canzone in onda. Registrando un pezzettino di prova, noto che il segnale entra in mono, rendendomi abbastanza perplesso. Gradirei una vostra risposta, buona serata

Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2015 20:56 #77015 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Richiesta info
In Webcast \ Cattura setta "MBstudio Mix" e poi per parlare clicca il pulsante PARLA di MB STUDIO settato su EXT1. Se non va prova a disattivare la modalita' "Exclusive".

Se ancora non va fammi vedere come è settato audacity per capire da dove prende il segnale del microfono.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• lucascalo
  • Topic Author
15 Mar 2015 14:42 #77019 by lucascalo
Replied by lucascalo on topic Richiesta info
Grazie della riposta innanzitutto, ho provato a seguire passo passo le tue indicazioni ma il segnale continua ad entrare in mono nel mio computer, e rientrando di nuovo nella mia scheda audio con un secondo circa di ritardo sempre in mono, cosa che preferire evitare perché fastidiosissima... non so più cosa fare, aiutoo :(

More
15 Mar 2015 14:55 #77021 by MB RADIO
Se entri in mono devi settare la tua scheda audio ad 1 canale, vai nelle proprieta' audio di Windows, si regola da li'....devi scegliere 1 canale anziche' 2.

Per il ritardo devi seguire questi settaggi: www.mbradio.it/it/forum/11-mb-studio-dom...o-ridurre-la-latenza

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

• lucascalo
  • Topic Author
15 Mar 2015 15:33 #77022 by lucascalo
Replied by lucascalo on topic Richiesta info
Ho provato a fare come dici tu, riscontro però due problemi non indifferenti. Ti allego qui di seguito i problemi che si sono verificati.

Attachments:

More
15 Mar 2015 21:35 #77030 by MB RADIO
Nella versione 8.55.8 di MB STUDIO hai la possibilita' di specificare stereo, sinistro o destro nella sorgente esterna, quindi prova ad aggiornare il tuo MB STUDIO.

Attachments:

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users