Problema distanza canzoni non hitlist

More
02 Feb 2015 15:31 #76440 by lolliradio
Problema distanza canzoni non hitlist was created by lolliradio
Ciao Maurizio,
non riesco proprio a capire il perchè ma ho problemi seri con le distanze canzoni, che ho impostato globalmente con parametri 4 ore per lo stesso artista, e 11 ore per la stessa canzone.
Ho poi distanziato tutte le canzoni all'interno della stessa scheda brano : una parte a 4 giorni di distanza, una parte a 2 giorni (dipende dalla popolarità del pezzo).

Ecco cosa succede (e sono solo alcuni esempi, ma con tutte va così) :

Rapporto di trasmissione John Travolta & Oliv - You're The One That
31.01.2015 15:21|Clock Oldies1.mpl

29.01.2015 15:05|Clock Oldies1.mpl

Rapporto di trasmissione Sugarhill Gang - Rapper's Delight
31.01.2015 15:44|Clock Oldies1.mpl

29.01.2015 15:37|Clock Oldies1.mpl
Rapporto di trasmissione Michael Jackson - Don't Stop 'Til You
02.02.2015 14:35|Clock Oldies1.mpl

31.01.2015 14:33|Clock Oldies1.mpl

29.01.2015 13:35|Clock Oldies1.mpl

In pratica da quando ho fatto l'aggiornamento i brani vengono ritrasmessi praticamente alla stessa ora! Non riesco a cpaire perchè (non ho fatto alcuna modifica e tutto prima girava, i brani ruotavano tra le varie fasce). Puoi aiutarmi ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2015 16:07 #76441 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Problema distanza canzoni non hitlist
Puoi fare l'invio debug di quel MB STUDIO? Posso vedere i dati indietro fino a 6 giorni, quindi dovrei riuscire a vedere la storia di come sono estratti quei brani.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
02 Feb 2015 16:11 #76442 by lolliradio
Replied by lolliradio on topic Problema distanza canzoni non hitlist
Inviato ! Grazie attendo tue !

More
02 Feb 2015 16:52 #76443 by MB RADIO
Da quello che ho visto non sembra un problema specifico di questa versione di MB STUDIO, è una situazione che poteva capitare anche con le precedenti versioni. MB STUDIO non ha alcuna regola interna che controlla l'ultimo orario di messa in onda della canzone ma solo le regole di distanza, in teoria, nulla impedirebbe a una canzone di uscire sempre alla stessa ora (ma è un caso assurdo perche' sarebbe come fare 13 alla schedina ogni domenica!). Per ovviare a questo problema, in MB STUDIO 8.55.5 ho introdotto per la prima volta la regola di non trasmettere il brano alla stessa ora del precedente passaggio: tuttavia questa regola ha un limite, non riesce ad agire quando sono rimasti pochissimi brani da suonare (prima di resettare l'intero genere musicale). La regola dice soltanto di non passare alla stessa ora ma puo' passare un'ora prima o un'ora dopo.
Esempio:
Michael Jackson - Don't Stop 'Til You
il 29 Gennaio va in onda alle 13:35 ed il suo precedente passaggio era il 27 gennaio alle 02.42 <---- qui la regola ha funzionato ...ora diversa
il 31 Gennaio va in onda alle 14:33 ed il suo precedente passaggio era il 29 gennaio alle 13:35 <---- qui la regola ha funzionato ...ora diversa
oggi MB STUDIO sta per scegliere uan canzone casuale di genere "Disco" ma in quel momento rimane una disponibilita' di solo 2 canzoni
13:58:22 Ricerca del genere...Canzone casuale - Genere:Disco - Anno:Qualsiasi<>2015
13:58:22 Choosing from 2 songs
13:58:22 ...trovato...Michael Jackson - Don't Stop 'Til You Get Enough
e purtroppo non puo' applicare la distanza ora diversa perche' entrambe le 2 canzoni rimanenti erano gia' passate nell'ora 14

La stessa cosa è accaduta anche con gli altri brani che hai segnalato. L'unica modifica che mi viene in mente è di rendere imperativa la regola di non andare in onda nella stessa ora, ma per regole matematiche, alcuni brani potrebbero passare meno di altri. Non c'è comunque un bug specifico di questa versione, lo stesso problema accadrebbe anche con qualsiasi altra versione di MB STUDIO, perche' questa regola della fascia oraria da non ripetere non era mai stata implementata in passato. In ogni caso non ho una soluzione immediata, provero' a fare una ulteriore modifica nel prossimo aggiornamento. Nel frattempo, puoi downgradare MB STUDIO, non ci sono controindicazioni (basta cambiare l'eseguibile MBStudio.exe sostituendolo con quello della 8.55.3)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
02 Feb 2015 17:23 #76444 by fmsky
Replied by fmsky on topic Problema distanza canzoni non hitlist
questo problema infatti era stato più volte segnalato anche nella precedenti versioni, però ho notato che nella versione 8.55.5, questo succede + volte.
Altra cosa anomala (capitata anche nelle altre versioni) per 3/4 giorni nella stessa fascia carica lo stesso artista, quindi per esempio a me è successo con NEK e con altri che nella stessa fascia per vari giorni è sempre andato in onda lo stesso artista, seppur con un brano diverso, naturalmente parlo della programmazione normale, non sto considerando le hitlist che hanno programmazione a parte.
Speriamo che si risolva quanto prima sia il fatto che vada lo stesso brano alla stessa ora che lo stesso artista.
Pertanto Sg. Burato ci consiglia di effettuare un downgrade?
Grazie

More
02 Feb 2015 17:33 - 02 Feb 2015 17:33 #76445 by MB RADIO
Un downgrade non cambia molto, nel senso che non esisteva nemmeno prima una regola che evitasse la ripetizione alla stesa ora. Le uniche regole attive sono quelle di distanza minima. Provero' ad applicare la regola di non passare alla stessa ora sia su interprete che su titolo ...ma ripeto "ora" ...quindi puo' passare un'ora prima o un'ora dopo ... un intervallo piu' ampio rischia solo di fare danni anche perche' molti utenti hanno archivi piccoli o generi musicali con pochi brani da ruotare e questo ovviamente è un problema.

Last edit: 02 Feb 2015 17:33 by MB RADIO.

More
03 Feb 2015 18:40 #76448 by MB RADIO
Per concludere questa discussione informo che nel prossimo aggiornamento di MB STUDIO sara' presente una nuova regola per le canzoni denominata "Distanza tra stesso orario" spiegata qui: www.mbradio.it/it/guida/370-configurazione-canzoni

L'aggiornamento sara' disponibile tra una settimana circa.

More
03 Feb 2015 19:12 #76449 by fmsky
Replied by fmsky on topic Problema distanza canzoni non hitlist
Perfetto....
Scusi Sig. Burato approfitto per chiederLe, se c'era la probabilità di inserimento delle seguenti funzioni :
- POTER COPIARE PROGRAMMAZIONE PUBBLICITARIA DI UNO SPOT SU ALTRO SPOT
- LA POSSIBILITà DI EVITARE DI MANDARE IN ONDA UN VOICE INTRO SE IL BRANO è INTRO ZERO (tipo flag rimuovi se intro zero)
e la butto li,
la possibilità di associare ad un brano un serie di jingle (scegliendo per esempio da un genere dei file causali), da impostare su brano direttamente, questa funzione sarebbe utile secondo me per associare dei jingle adeguati alla velocità del brano etc
Grazie 1000
Ginosky

More
03 Feb 2015 22:15 #76451 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Problema distanza canzoni non hitlist

- LA POSSIBILITà DI EVITARE DI MANDARE IN ONDA UN VOICE INTRO SE IL BRANO è INTRO ZERO (tipo flag rimuovi se intro zero)

Chiesi anch'io tempo fa questa opzione utilissima, ma mi fu detto che non era possibile! Si può fare?

More
04 Feb 2015 13:51 #76456 by roberto
Replied by roberto on topic Problema distanza canzoni non hitlist
ma per le hitlist non c'è la possibilità se scegliere o meno di far rispettare la distanza brano come impostata sulle proprietà di rotazione? Invece di far gestire la cosa direttamente da MBStudio sai... una opzione nelle impostazioni generali dove uno possa scegliere di fare gestire automaticamente o manualmente i passaggi....uno avrebbe più controllo no?

Esempio....
1 brano hitlist 3 passaggi, adesso è possibile che vengano bruciati nell'arco di 6 ore (con la 8.55.3), se invece sul brano è impostato a 6 ore sono "sicuro" che una passerà al mattino uno al pomeriggio e uno alla sera.....per dire...se non sbaglio..

More
09 Feb 2015 11:57 #76485 by Marco.Ao
Replied by Marco.Ao on topic Problema distanza canzoni non hitlist
In effetti il problema si presenta quando le canzoni in una playlist di un'ora e mezza vengono ripresentate (le stesse intendendo interprete e titolo uguale) quando nell'archivio vi sono altre canzoni presenti dello stesso artista.
Se la regola che hai intenzione di implementare venisse realmente rispettata sarebbe già un passo avanti notevole.

• RadioTopFm
09 Feb 2015 15:10 #76488 by RadioTopFm
Replied by RadioTopFm on topic Problema distanza canzoni non hitlist
Salve, mi associo a radio incontro ed a ginosky per quanto riguardo la possibiltà di skippare il voice intro se l'intro traccia è inesistente (oppure che MB possa scegliersi la traccia con intro relativa al tipo di traccia richiesta).
Sulla hitlist, così come sulle canzoni in archivio una implementazione che mi permetta di:
1 - meno recentemente suonate
2 - più recentemente suonata
3 - meno volte suonate
4 - più volte suonate
così come esistono già alcune funzioni.

PS: creandomi la playlist, ho notato che evidenziando l'esclusione di un genere (succede su qualsiasi) MB scelga proprio quella da escludere...
Grazie
AngeloQB

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users