Salve a tutti, questa volta sono io a chiedere aiuto perchè davvero il problema mi sta facendo sclerare.
Abbiamo 2 pc dove ci girano mb studio 8.55 con le seguenti caratteristiche:
PC1 Intel i5, 8gb di ram, 2 Tb Hdd, Win 7 Pro X64
Pc2 Intel i7, 16gb di ram, 2 tb hdd, win 7 pro x64
Entrambi i pc formattati oggi, aggiornati al massimo, tutti i driver aggiornati con i relativi della casa madre.
Il primo pc si occupa della Web Radio e quindi ha Breakaway ed Mb stesso fa lo streaming (prima che qualcuno dica il problema può essere breakaway ecc, sono fesserie ed ora vediamo il perchè..)
Il secondo pc si occupa dell'FM e fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da regia con MbStudio, non c'è COMPLETAMENTE nulla, la macchina è pulita al massimo.
Per chi pensa può essere la connessione adsl che fa perdere pacchetti, non è così perchè nel primo caso ascoltiamo dallo streaming mentre dal secondo direttamente dall'uscita della scheda audio.
SU ENTRAMBI i pc si verifica lo stesso identico fastidiosissimo problema:
Ogni tanto capitano dei saltelli, piccole interruzioni per qualche millesimo di secondo del flusso audio che capitano ogni tanto e non proprio frequenti, tipo una volta ogni ora o anche più, poi ci sono stati anche periodi più brevi e capita a caso mai sugli stessi brani oppure Playlist o orari.
Premesso che nessuno usa i pc quando avviene ciò, non c'è nessun altra operazione in corso.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure sa come risolverlo, ho provato davvero di tutto ma i pc essendo davvero performanti non sentono minimamente il carico, per esempio l'utilizzo della cpu dell'i7 oscilla tra l'1 e il 3% con un consumo di ram di 1,8gb (normalissimi) mentre l'i5 che svolge "un carico maggiore" ha un consumo cpu dal 12 al 17% al massimo.
Non riesco a comprendere per quale motivo maledetto succede ciò, ho altri pc con mbstudio mooolto meno potenti su cui ci faccio girare tutto (mbstudio, audition, shoutcast dnas, streaming, sony vegas, breakaway ecc) e non è mai successo e premetto che hanno lo stesso windows ma il pc in questione ha solo 4 miseri gb di ram e 2 hdd da 500gb in raid1.