Rotazione Artisti

• RADIORCB
  • Topic Author
06 Nov 2013 15:02 #72136 by RADIORCB
Rotazione Artisti was created by RADIORCB
Buondi'.... ho notato (gia da parecchio tempo) che quando un artista esce con un nuovo brano e perciò viene impostato come hit list, automaticamente MB mette in rotazione molto evidente anche tutti i brani vecchi dello stesso artista.
Ad esempio, ora che c'e' il nuovo diRamazzotti, Mb sta facendo girare con una percentuale piuttosto alta tutti i vecchi brani di Ramazzotti... ieri ad esempio hanno ruotato 3 hit list sue e 4 brani vecchi sempre suoi...
C'e' una funzione per impedire questo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• robertoc
06 Nov 2013 15:18 #72137 by robertoc
Replied by robertoc on topic Re: Rotazione Artisti
ciao,
sì ovviamente se aumenti che ne so a un'ora la rotazione dell'artista...ti passerà il brano in hitlist ma anche tutti gli altri.
Io al momento (per ramazzotti per esempio) il singolo in hitlist lo chiamo come artista >Eros Ramazzotti, aggiungo alle proprietà nell'alias Eros Ramazzotti (senza simbolo preceduto), così che se voglio che passi "ogni ora" il nuovo singolo non mi andrà a riprendere anche tutti gli altri brani impostati con passaggi regolari. A me funziona, non so se è il modo "ufficiale" ma mi trovo bene.
Ciao :)

• barty
06 Nov 2013 21:59 #72140 by barty
Replied by barty on topic Re: Rotazione Artisti
?!  Non mi risulta nulla del genere... Sbaglio io?

• RADIORCB
  • Topic Author
07 Nov 2013 08:09 #72144 by RADIORCB
Replied by RADIORCB on topic Re: Rotazione Artisti
Come soluzione alternativa mi sembra buona... grazie """

PS:  Si Barty, tu facci caso e vedrai che se domattina esce un singolo di Gianni Morandi (per dirne uno a caso) e gli dai 3 rotazioni, ti vanno in rotazione anche tutti i vecchi brani che normalmente era li dormienti.

• barty
07 Nov 2013 13:43 #72146 by barty
Replied by barty on topic Re: Rotazione Artisti
Mi sembrava di aver capito che i vari controlli distanza brano artista album non influissero sulle Hitlist ma solo il controllo distanza Hitlist

• robertoc
07 Nov 2013 13:51 #72147 by robertoc
Ah...questo non saprei...sentiamo Maurizio eventualmente che ci dice....ma a vedere il funzionamento della rotazione in diretta...a me sembra funzioni nel modo descritto sopra...

More
08 Nov 2013 00:42 - 08 Nov 2013 00:47 #72156 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Rotazione Artisti
La distanza mnima tra stesso interprete si regola in Configurazione\Canzoni\Distanza tra stesso Interprete (ed è quella globale). Dunque se ad esempio tale valore è 6 ore, ogni 6 ore puo' passare un brano di Eros Ramazzotti. Se si desidera personalizzare la distanza per un singolo interprete si aprono le proprieta' della canzone e si regola la distanza tra stesso interprete al valore desiderato.

Le hitlist hanno una rotazione del tutto indipendente e non influiscono sulla rotazione dei brani non hitlist (e viceversa).

Chi ha problemi di ripetizioni anomale deve verificare di avere attivato in configurazione \ opzioni il flag "Computer di trasmissione"

Si tenga inoltre presente che il gradimento di una canzone ne determina anche la frequenza di uscita, una canzone con gradimento 10 suonera' 10 volte piu' spesso di una canzone con gradimento 0. (Il gradimento non ha alcun effetto sulle hitlist)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 08 Nov 2013 00:47 by .

• RADIORCB
  • Topic Author
08 Nov 2013 09:10 #72160 by RADIORCB
Replied by RADIORCB on topic Re: Rotazione Artisti
Ciao Mauri, ti posso assicurare che qualcosa le influenza.. guarda ti faccio un altro esempio... io personalmente non sopporto Gigi d'alessio perciò credo di avere 3 canzoni in archivio su 15.000 brani...

a un gradimento pari a 2 (bassissimo) ok?

L'altro ieri è uscito il singolo nuovo e l'ho inserito come hitlist con 2 rotazioni al giorni, i brani vecchi hanno ricominciato a girare con una frequenza piuttosto evidente...

Stessa cosa con Vasco, prima che inserissi il singolo "Cambia-menti" , avevo una rotazione media di 3 brani nelle 24 ore, come ho inserito il nuovo singolo i vecchi brani si sono rimessi tutti in moto e passano quasi il doppio di prima... qualcosa che li riattiva ci deve essere.... scusami l'insistenza ma sono sicurissimo di questa cosa.

More
08 Nov 2013 09:32 - 08 Nov 2013 09:45 #72163 by MB RADIO
capisco, a me non accade, se vuoi un'indagine manda pure il debug se ritieni che MB STUDIO abbia violato una qualche regola di distanza da te impostata.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 08 Nov 2013 09:45 by .

• robertoc
08 Nov 2013 10:56 #72171 by robertoc

Le hitlist hanno una rotazione del tutto indipendente e non influiscono sulla rotazione dei brani non hitlist (e viceversa).

Quindi se io ho eros ramazzotti a 5ore come artista...e gli altri brani a orari diversi.....e metto l'ultimo singolo in rotazione a 1 ora artista e 1ora la canzone non influisce su tutte le altre?!
Perchè se modifico le ore sulla hitlist artista mi ritrovo lo stesso valore modificato anche a tutti gli altri....

More
08 Nov 2013 11:59 - 08 Nov 2013 12:04 #72172 by MB RADIO

Quindi se io ho eros ramazzotti a 5ore come artista...e gli altri brani a orari diversi.....e metto l'ultimo singolo in rotazione a 1 ora artista e 1ora la canzone non influisce su tutte le altre?!

La distanza tra stesso interprete ha ovviamente effetto su tutti i brani di quell'interprete (esclusi i brani hitlist)

Perchè se modifico le ore sulla hitlist artista mi ritrovo lo stesso valore modificato anche a tutti gli altri....

L'unico valore di distanza delle hitlist è in configurazione \ canzoni \ distanza tra stessa hitlist
Qualunque altro parametro non agisce sulle hitlist ma agisce sui brani non hitlist.

Last edit: 08 Nov 2013 12:04 by .

• robertoc
09 Nov 2013 18:25 - 09 Nov 2013 18:31 #72207 by robertoc

La distanza tra stesso interprete ha ovviamente effetto su tutti i brani di quell'interprete (esclusi i brani hitlist)

Quindi io sulla hitlist posso lasciare anche la vera ora di rotazione dell'artista che c'è delle canzoni standard? così da non dovere piu fare quel lavoro anche dell'alias...che quando poi finisce il periodo dell'hitlist devo sempre ricordarmi di cancellarlo e reimpostare l'orario artista a quello precedente....
Last edit: 09 Nov 2013 18:31 by .

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users