Ho notato che se carico dei brani, li edito, creo una playlist musicale e a seguire inserisco la funzione di "rinomina file interprete e titolo" i brani caricati in playlist non vengono più suonati perché è cambiato il nome del file
Credo che sia utile che se modifico i file musicali e il DB, la regia segua questa modifica anche nelle playlist
Suggerisco l'implementazione dell'MD5 o di un codice di assegnazione a ciascun brano caricato cosicché si possa evitare di corrompere le playlist/minilist o altro
La funzione di di Rinomina File in Interprete - titolo non costringe a ricompilare le playlist, tuttavia se l'operazione di rinomina interessa un file che è prossimo ad andare in onda è opportuno riaggiornare la playlist in onda. Di solito io eseguo la rinomina appena carico una nuova canzone in modo da evitare questo problema.
Per canzoni intendo i brani selezionati da me ed inseriti in playlist.
Mi spiego meglio con un esempio.
Aggiungo una canzone al DB chiamata "01-vertigo.mp3" edito i punti e salvo l'archivio
Inserisco il brano nella playlist di un programma
Ritorno in archivio, seleziono il file, e utilizzo la funzione "rinomina interprete e titolo". Salvo l'archivio
Ritorno in playlist e verifico il brano inserito e scopro che questo non viene più trovato.
Ho verificato, ma non funziona in questo modo. Se rinomino il file e salvo l'archivio, dopo che questo è inserito in playlist, il file non viene trovato poiché cerca il nome del file precedente. Se vuoi posso registrarti un video delle operazioni che faccio, identiche a quelle descritte, a verifica di quanto dico
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users