Problema con URL

• Topic Author
07 May 2013 10:14 #69825 by
Problema con URL was created by
Ciao a tutti, e a Maurizio.
Abbiamo 2 licenze di MB Studio PRO.
Usiamo la funzione URL per trasmettere degli eventi, con degli streaming remoti. Alcune volte, anche per un problema di rete, il flusso di interrompe, e MB Studio passa avanti.
Non è possibile inserire una funzione tra gli URL dove se il flusso di scollega, MB Studio di riconnette nuovamente? Perchè attualmente se il flusso cade, l'evento viene perso.

Grazie mille!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 May 2013 10:16 #69826 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Problema con URL
Si, puoi fare una playlist che richiama tante volte quella URL magari alternandola con una canzone cosi' che se cade la connessione va temporaneamente in onda una canzone

1) URL
2) Canzone

salvi questa playlist con attiva l'opzione "Al termine ripeti dall'inizio"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
07 May 2013 19:02 #69843 by
Replied by on topic Re: Problema con URL
Grazie...può essere un buon sistema empirico.
È integrare la funzione ricollega come mb live anche in mb studio?? :D ;D ;D

• 90 Dance Radio
08 May 2013 10:26 #69871 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Problema con URL

Si, puoi fare una playlist che richiama tante volte quella URL magari alternandola con una canzone cosi' che se cade la connessione va temporaneamente in onda una canzone

1) URL
2) Canzone

salvi questa playlist con attiva l'opzione "Al termine ripeti dall'inizio"

Io ho una replica di url in una sequenza . Primo oggetto Sigla iniziale. Il secondo oggetto è l'url con una durata fissata. il terzo e ultimo oggetto è la sigla finale.
Dove posiziono la playlist per riconnettere all'url nel caso di interruzione?

More
08 May 2013 15:52 #69880 by MB RADIO
AL momento MB STUDIO non ha una funzione di riconnessione automatica su caduta di riproduzione da URL, in generale è pericoloso perche' la radio rimarrebbe completamente muta finche' l'url non puo' essere ricollegata ... se l'url non fosse raggiungibile per 15 minuti avreste 15 minuti di buco con perdita di tutti gli ascoltatori, comunque valutero' di aggiungere questa funzione in futuro.

La tecnica piu' elegante è appunto quella di fare una playlist che in caso di caduta URL lancia una canzone e poi si riconnette, come ho spiegato sopra.

Se l'url è richiamata da una sequenza oraria questa tecnica non puo' essere applicata.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• 90 Dance Radio
08 May 2013 16:23 #69881 by 90 Dance Radio
Capito..Supponiamo allora che la mia non è una sequenza ma una playlist (ripeti dall'inizio) con i miei 3 oggetti . Dove colloco la canzone tampone. E cosa succede quando la replica url s'interrompe ad un certo orario da me fissato? Cosa va in onda dopo?

More
09 May 2013 13:25 #69897 by MB RADIO

Capito..Supponiamo allora che la mia non è una sequenza ma una playlist (ripeti dall'inizio) con i miei 3 oggetti . Dove colloco la canzone tampone. E cosa succede quando la replica url s'interrompe ad un certo orario da me fissato? Cosa va in onda dopo?

Esempio:
Sequenza oraria 14:00:00 - contiene la sigla di inzio del tuo collegamento url
Playlist URL - ora di inizio: 14:00
(1- URL    2 - Canzone Casuale) Opzioni: al termine ripeti dall'inizio

Sequenza oraria 16:00:00 - Forzatura attiva - contiene la sigla di chiusura del collegamento URL
Playlist Musica varia - ora di inizio: 16:00

• 90 Dance Radio
09 May 2013 14:56 #69903 by 90 Dance Radio
Capito tutto. Grazie.

• Topic Author
16 May 2013 12:34 #70072 by
Replied by on topic Re: Problema con URL
Capisco, però faccio una premessa a riguardo: se decido di effettuare dirette di eventi con URL lo faccio consapevole dal fatto che potrebbe cadere la connessione, inoltre però da parte mia sono attrezzato sia per l'efficenza della rete,sia per gli encoder remoti usati a ridurre al massimo la pericolosità della cosa.
Se implementi la riconnessione automatica su caduta di riproduzione da URL sarebbe fantastico.

Inoltre, con il "trucco" che hai suggerito perdo quello che riguarda la durata degli eventi. Per dire, se faccio una diretta di 1 ora, e metto in ciclo l'URL non posso più definire l'orario di fine. O sbaglio?

Grazie per la grande cortesia!

AL momento MB STUDIO non ha una funzione di riconnessione automatica su caduta di riproduzione da URL, in generale è pericoloso perche' la radio rimarrebbe completamente muta finche' l'url non puo' essere ricollegata ... se l'url non fosse raggiungibile per 15 minuti avreste 15 minuti di buco con perdita di tutti gli ascoltatori, comunque valutero' di aggiungere questa funzione in futuro.

La tecnica piu' elegante è appunto quella di fare una playlist che in caso di caduta URL lancia una canzone e poi si riconnette, come ho spiegato sopra.

Se l'url è richiamata da una sequenza oraria questa tecnica non puo' essere applicata.

More
16 May 2013 12:44 - 16 May 2013 12:56 #70073 by MB RADIO

faccio una diretta di 1 ora, e metto in ciclo l'URL non posso più definire l'orario di fine. O sbaglio?

si puoi ... se guardi l'esempio che ho indicato a 90 dance radio la messa in onda dell'url dura esattamente 2 ore dalle 14 alle 16

Esempio:
Sequenza oraria 14:00:00 - contiene la sigla di inzio del tuo collegamento url
Playlist URL - ora di inizio: 14:00
(1- URL    2 - Canzone Casuale) Opzioni: al termine ripeti dall'inizio

Sequenza oraria 16:00:00 - Forzatura attiva - contiene la sigla di chiusura del collegamento URL
Playlist Musica varia - ora di inizio: 16:00

Last edit: 16 May 2013 12:56 by .

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users