Sincronizzazione database di MBS tra due postazioni

• Topic Author
02 Apr 2013 14:52 #69278 by
ho fatto un po di ricerche sul forum e ho trovato una discussione di mooolto tempo fa a riguardo: Sincronizzazione database di MBS tra due postazioni, si può fare con l'agenda in mbs pro?
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• radio fly ag
02 Apr 2013 17:07 #69279 by radio fly ag

ho fatto un po di ricerche sul forum e ho trovato una discussione di mooolto tempo fa a riguardo: Sincronizzazione database di MBS tra due postazioni, si può fare con l'agenda in mbs pro?
grazie

mi interessa anche a me!!
sincronizzazione dell'archivio! anche solo dei titoli nel database per poi inserirci i file audio!

More
02 Apr 2013 19:17 #69287 by MB RADIO

Cosa intendi con sincronizzazione tra 2 postazioni? Normalmente MB STUDIO sincronizza il proprio archivio alla mezzanotte di ogni giorno, pertanto eventuali archivi salvati da postazioni di rete lan vengono appunto letti a mezzanotte (se l'utente non ha manualmente usato il comando Carica Archivio)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
03 Apr 2013 12:04 #69296 by
intendo che due mb utilizzano lo stesso archivio. il secondo mb non ha la condivisione di rete dell'archivio, copio solo MBSongs.dat dal primo mb al secondo.
mi chiedevo se ci fosse una funzione che in automatico sincronizzasse i databese, ora allo scoccare della mezzanotte il secondo mb trovando MBSongs2.dat salva in automatico. anche se tutto il trasmesso dalle 23.55 circa ora in cui copio il database al mattino successivo non viene aggiornato nel secondo mb, e comunque vorrei farlo in altri orari della giornata in automatico, ma devo copiare anche i MBTemp1.dat MBTemp2.dat MBTemp3.dat?
grazie

• radio fly ag
03 Apr 2013 19:20 #69303 by radio fly ag

Cosa intendi con sincronizzazione tra 2 postazioni? Normalmente MB STUDIO sincronizza il proprio archivio alla mezzanotte di ogni giorno, pertanto eventuali archivi salvati da postazioni di rete lan vengono appunto letti a mezzanotte (se l'utente non ha manualmente usato il comando Carica Archivio)

io intendo un'altra cosa
sai che noi riceviamo lo stream dalla sede centrale ma ogni tanto andiamo in onda anche da qui quindi:
c'è un modo per far si che ogni nuova canzoni che venga caricata nel database della sede centrale venga comunicato alla sede distaccata in modo da tenere gli archivi sincronizzati? anche solo la scheda all'interno della regia senza file che verrà aggiunto all'occorrenza.
non so se il mio ragionamento è giusto perchè:
il file audio si salva nei tag intro e tutto oppure c'è anche la scheda del file che è all'interno del database? domanda da 1 milione di dollari!
per giusta causa ci dovrebbe essere scheda + file audio....

c'è un modo per sapere le canzoni caricate nella regia principale??

More
03 Apr 2013 21:34 #69310 by MB RADIO

intendo che due mb utilizzano lo stesso archivio. il secondo mb non ha la condivisione di rete dell'archivio, copio solo MBSongs.dat dal primo mb al secondo.
mi chiedevo se ci fosse una funzione che in automatico sincronizzasse i databese, ora allo scoccare della mezzanotte il secondo mb trovando MBSongs2.dat salva in automatico. anche se tutto il trasmesso dalle 23.55 circa ora in cui copio il database al mattino successivo non viene aggiornato nel secondo mb, e comunque vorrei farlo in altri orari della giornata in automatico

Puoi usare l'agenda di MB STUDIO \ Comando interno \ Copia file

ma devo copiare anche i MBTemp1.dat MBTemp2.dat MBTemp3.dat?

no

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
03 Apr 2013 21:35 #69311 by MB RADIO

sai che noi riceviamo lo stream dalla sede centrale ma ogni tanto andiamo in onda anche da qui quindi:
c'è un modo per far si che ogni nuova canzoni che venga caricata nel database della sede centrale venga comunicato alla sede distaccata in modo da tenere gli archivi sincronizzati? anche solo la scheda all'interno della regia senza file che verrà aggiunto all'occorrenza.
il file audio si salva nei tag intro e tutto oppure c'è anche la scheda del file che è all'interno del database? domanda da 1 milione di dollari!

No, mi spaice, non c'è un modo per cui un MB STUDIO comunichi a un altro MB STUDIO solo le nuove canzoni caricate.

• radio fly ag
04 Apr 2013 01:46 #69313 by radio fly ag

No, mi spaice, non c'è un modo per cui un MB STUDIO comunichi a un altro MB STUDIO solo le nuove canzoni caricate.

se io sincronizzassi manualmente cioè fisicamente portando i dati con hdd per non perdere le mie impostazioni cosa devo fare?
cioè per esempio copiare solo la cartella contenete la musica e il file del database dove c'è la musica.
si può fare?

More
04 Apr 2013 09:06 #69316 by MB RADIO

se io sincronizzassi manualmente cioè fisicamente portando i dati con hdd per non perdere le mie impostazioni cosa devo fare?

Normalmente MB STUDIO legge e scrive i tag nei files audio, dunque all'atto di aggiungere nuove canzoni a un MB STUDIO, se queste sono state precedentemente editate da un altro MB STUDIO e i tag correttamente scritti, ritroverai tutti i dati di editing.

• Topic Author
04 Apr 2013 13:30 #69319 by
si perfetto il mio problema non è come fare la copia del database ma farlo acquisire ad mb della seconda postazione in automatico senza che nessuno debba fare carica archivio o attendere la mezzanotte
grazie

More
04 Apr 2013 13:33 #69320 by MB RADIO

si perfetto il mio problema non è come fare la copia del database ma farlo acquisire ad mb della seconda postazione in automatico senza che nessuno debba fare carica archivio o attendere la mezzanotte

attualmente questo non è possibile.
Se puo' esserti utile comunque in Agenda \ comando interno trovi anche "aggiungi canzoni da una cartella" che permette di aggiungere automaticamente in giorni/orari prestabiliti le nuove canzoni depositate in una determinata cartella

• radio fly ag
04 Apr 2013 14:12 #69321 by radio fly ag

Normalmente MB STUDIO legge e scrive i tag nei files audio, dunque all'atto di aggiungere nuove canzoni a un MB STUDIO, se queste sono state precedentemente editate da un altro MB STUDIO e i tag correttamente scritti, ritroverai tutti i dati di editing.

perfetto! è una notiziona! quindi per esempio io tengo il mio archivio e lo aggiorno per conto mio ma ogni 6 mesi faccio il sincro totale con la sede centrale, vado con la prima copia dei dati (la prima copia del database originale) nell'hdd e faccio una copia della nuova cartella su quella vecchia saltando i file già esistenti e così copierà solo i nuovi file.
e automaticamente caricherà il file in mb studio con i relativi dati editing e anche gradimento e genere e tutto quanto??
giusto?

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users