risolto problema con scambiatore

• radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
20 Dec 2012 17:09 #67678 by radioazzurrarandazzo
risolto problema con scambiatore was created by radioazzurrarandazzo
Salve a tutti, posto la mia soluzione "scambiatore" per chi come mè vuole avere il mixer libero, e mb studio direttamente al processore.

1) mi permette di andare in diretta passando dal mixer, oppure il computer server con installato Mb Studio può andare direttamente al processore senza passare dal mixer, così quando non ho diretta resta tutto spento.

2) il Mixer mi permette di registrare i notiziari escludendolo dal passare in diretta, ossia al processore.

3) per capirci meglio il Mixer lo posso abilitare o disabilitare dalla catena di messa in onda.

Vi posto lo schema che potrà magari interessare a qualcuno!

Per coloro che vogliono passare allo streaming consiglio di prendere audio prima del processore e metterlo su ingresso 3/4 della scheda audio Delta 44 o 66 cosi siete certi di mandare sempre in onda sia se passa attraverso mixer o direttamente da Mb Studio a processore.

spero di essere stato di aiuto a qualcuno, io sono contento del risultato ottenuto, esempio devo aggiornare Mb Studio anche se spengo il computer serve posso andare in diretta con una canzone cd dal mixer, cosi nessuno se ne accorge che state lavorando sul server.

Auguri di Buone Feste a Tutti e sempre complimenti a Maurizio!!
[img][/img]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2012 17:49 #67679 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: risolto problema con scambiatore
Ma non è più semplice che il pc passa dal mix e quando tu devi lavorare chiudi il canale del PC e fai quello che vuoi e mandi in onda un cd nel frattempo  8)

• radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
20 Dec 2012 18:16 #67681 by radioazzurrarandazzo
Replied by radioazzurrarandazzo on topic Re: risolto problema con scambiatore

Ma non è più semplice che il pc passa dal mix e quando tu devi lavorare chiudi il canale del PC e fai quello che vuoi e mandi in onda un cd nel frattempo  8)

certo, ma facendo così non posso mettermi ad utilizzare la postazione per registrare notizie o  altro, inoltre giorno e notte sempre mixer acceso, così invece lo spengo.

More
21 Dec 2012 11:57 #67688 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: risolto problema con scambiatore
ok , ho capito ma secondo me il mix deve fare il suo dovere di essere sempre collegato al processore unica fonte dove si convoglia tutto , potresti utilizzare per registrare i canali SUB non andando in onda .

Buon Natale
Cor 64

• radioazzurrarandazzo
  • Topic Author
23 Dec 2012 20:13 #67724 by radioazzurrarandazzo
Replied by radioazzurrarandazzo on topic Re: risolto problema con scambiatore

ok , ho capito ma secondo me il mix deve fare il suo dovere di essere sempre collegato al processore unica fonte dove si convoglia tutto , potresti utilizzare per registrare i canali SUB non andando in onda .

Buon Natale
Cor 64

il mixer serve quando vai in diretta, o quando devi registrare, poi di resto è solo un passaggio in più della catena audio, e non sempre è produttivo, molti hanno equalizzatori, effetti, espansori, eco, ecc. ecc. e rischiano di peggiorare il suono, comunque avere lo studio ti trasmissione che può fare da studio registrazione, è anche un vantaggio, nulla vieta di uscire con il mixer e lo posso fare anche così, ma resto nell'idea che ogni aggiunta, porti anche se piccola, una modifica del suono. Comunque ognuno segua il suo istinto e il suo pensiero, io ho postato quello che ho realizzato, nel caso altre persone abbiano interesse sfruttare il sistema progettato, cè pure un piccolo risparmio di corrente avendo il mixer spento, oltre che possa riposare la componentistica elettronica.

Giampaolo Bassi

• Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Radio Studio 2000
More
23 Dec 2012 21:19 #67726 by Radio Studio 2000
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: risolto problema con scambiatore

Buon Natale
Cor 64

il mixer serve quando vai in diretta, o quando devi registrare, poi di resto è solo un passaggio in più della catena audio, e non sempre è produttivo, molti hanno equalizzatori, effetti, espansori, eco, ecc. ecc. e rischiano di peggiorare il suono, comunque avere lo studio ti trasmissione che può fare da studio registrazione, è anche un vantaggio, nulla vieta di uscire con il mixer e lo posso fare anche così, ma resto nell'idea che ogni aggiunta, porti anche se piccola, una modifica del suono. Comunque ognuno segua il suo istinto e il suo pensiero, io ho postato quello che ho realizzato, nel caso altre persone abbiano interesse sfruttare il sistema progettato, cè pure un piccolo risparmio di corrente avendo il mixer spento, oltre che possa riposare la componentistica elettronica.

Giampaolo Bassi

quoto in pieno il tuo ragionamento,noi da 20 anni usiamo questo sistema fin dai tempi della regia Munter,che per forza si collegava il mixer alla regia e poi al processore,facendo poche dirette e molte post produzioni è piu conveniente fare cosi si risparmia in energia e durata del mixer

02 Jan 2013 18:31 #67810 by
grazie Giampi per l 'idea e mi chiedevo se  l'azione si può fare anche con la scheda veleman senza archichettare l'igeniosa invenzione...

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users